2014

Cellino spiega la soluzione Pulga: «E’ la scelta meno traumatica in un momento difficile»

Pubblicato

su

Nel corso dell’intervista rilasciata a L’Unione Sarda il presidente del Cagliari Massimo Cellino spiega fra le altre cose la scelta di puntare sul ritorno di Ivo Pulga per sostituire l’esonerato Lopez. Il massimo dirigente rossoblù analizza il momento che ha portato alla rivoluzione in panchina.

CAMBIO INEVITABILE – Al cambio di guida tecnica si è arrivati anche troppo tardi, a sentire Cellino, nonostante l’affetto per Lopez: «Se fosse stato mio figlio l’avrei mandato via molto prima. Invece ho temporeggiato troppo. Sabato sera ho provato in tutti i modi a fargli cambiare idea. E lui: ‘Presidente, io vado per la mia strada, le scelte le faccio io. Se poi perdo mi dimetto‘. Non l’ha fatto e allora l’ho mandato via io, prima che la situazione precipitasse».

EMERGENZA – Per coprire il posto lasciato libero da Lopez si è scelto di richiamare Pulga, allontanato qualche settimana fa dal ruolo di vice e oggi tornato in sella da prima guida. Cellino spiega la scelta: «Ho una squadra di giocatori professionali. A sei giornate dalla fine non si può ricominciare con un allenatore che non conosce la squadra. E’ stata la scelta meno traumatica e pericolosa in un momento di emergenza».

NIENTE PAURA – Per il numero uno del club di viale La Playa non si tratta di un salto nel buio: «La vera paura era che per aver paura di fare qualcosa, rimanessi immobile. Sono da due mesi così».

Exit mobile version