Ex Rossoblù

Ceppitelli: «Il Cagliari è stata una società che mi ha dato tantissimo. Io ho cercato di restituire il più possibile»

Pubblicato

su

Luca Ceppitelli, ex difensore centrale e capitano del Cagliari, si è presentato in conferenza stampa ai tifosi della FeralpiSalò

Quest’oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Luca Ceppitelli alla FeralpiSalò, come riportato dal sito ufficiale del club. L’ex capitano e difensore del Cagliari ha accennato al rapporto con la sua vecchia squadra ed ha parlato della fascite plantare che l’ha limitato alla fine della sua esperienza rossoblù. Le sue parole:

FEDELTA’ ALLA MAGLIA – «Si spiega da un lato con il fatto che metto sempre la massima professionalità in quello che faccio. Io credo che se uno viene spesso riconfermato e apprezzato è un qualcosa di positivo. Io ho sempre voluto restituire tanto a chi mi ha dato tanto. E’ quello che ho sempre fatto in tutte le società, un po’ di più con il Cagliari con il quale è durato veramente tanto. E’ stata una società che mi ha dato tantissimo ed io ho cercato di restituire il più possibile»

SAU – «Io e Marco siamo abbastanza simili, caratterialmente un pochino differiamo ma come principi morali siamo simili se non uguali. E’ ciò che ci accomuna e nel tempo ci ha unito fortemente. Abbiamo creato una forte amicizia, a Cagliari avevamo un fortissimo gruppo. Eravamo 5-6 grandi amici che abbiamo coltivato, ci sentiamo sempre. E’ stato molto bello per me ritrovarlo quì ed anche una delle motivazioni che mi ha spinto con grande forza»

PARMA – «Ho fatto al Parma solo un ritiro estivo prima di trasferirmi al Cagliari, a fine ritiro. E’ stato un passaggio brevissimo, sappiamo che grande società è»

LEADERSHIP – «Leader? Cerco di esserlo tutti i giorni, di essere un esempio e non sbagliare mai per quanto sono umano e può succedere. Cerco di approcciare bene allenamenti e partite e di trasmettere quello che ho imparato. Spero di riuscirci ancora una volta»

GOL – «Dipende, in qualche periodo ne ho fatti tanti ed un po’ meno in altri. Dipende dalle annate»

FISICO – «Integrità? Una volta il menisco ma, facendo gli scongiuri, non ho mai avuto grandi infortuni. Ho avuto qualche infortunio piccolo che per assurdo mi ha tenuto fuori più tempo del dovuto, com’è stata la fascite plantare (a Cagliari n.d.r.) che a volte può essere un niente e a me ha tenuto fuori troppo. Penso di essere abbastanza integro, spero di fare molti anni».

Exit mobile version