News
Ceppitelli: «Indimenticabile il gol all’Atalanta. La fascia di Astori? Un onore»
Il difensore del Cagliari Luca Ceppitelli ha risposto alle domande dei tifosi sui profili social del club rossoblù
A Firenze, Luca Ceppitelli è tornato titolare dopo l’infortunio rimediato nella prima giornata contro l’Empoli. Anche domenica, contro il Chievo Verona, il numero 23 si prepara a guidare la retroguardia rossoblù. Nel frattempo il difensore centrale del Cagliari, sui profili social del club sardo, ha risposto alle domande dei tifosi.
GOL SALVEZZA – «Non dimenticherà mai il gol contro l’Atalanta – racconta Ceppitelli – ci ha permesso di raggiungere la salvezza matematica nella scorsa stagione: è stata una liberazione personale e di squadra per aver raggiunto l’obiettivo sperato».
ASTORI – «Indossare la fascia da capitano di Astori è stato un grande onore. Ho avuto il piacere di indossarla anche l’anno scorso. Abbiamo cercato di ricordarlo nel migliore dei modi».
MODELLI E AVVERSARI – «Nesta è sempre stato un esempio di classe, determinazione e incisività a livello difensivo. Il numero 23? Mi ha sempre affascinato, anche perché era indossato da giocatori come Materazzi, che quando ero bambino giocava nel Perugia e mi piaceva moltissimo. Il mio idolo da bambino? Ronaldo il Fenomeno, aveva tutto, era il giocatore perfetto. Gli avversari più forti? Higuain, Icardi e Tevez».
LA CITTÀ – «Di Cagliari mi piace come si vive, la temperature e il mare. Per me, che vengo da Perugia, è fantastico poter andare tutti i giorni per tutto l’anno al Poetto».