2015

Cesena-Cagliari, vero e proprio antipasto di serie B

Pubblicato

su

Domenica, alle 15, allo stadio Manuzzi di Cesena andrà in scena fra i padroni di casa e il Cagliari il primo e vero antipasto di Serie B del campionato. Si tratta infatti del primo match, in questa stagione, tra due compagini matematicamente retrocesse. A discapito della classifica, le due squadre potrebbero mostrare in campo ciò che finora hanno mostrato solo in parte o raramente: sarà una partita spensierata, senza patemi di classifica, dato che la matematica ha già emesso il suo verdetto.

Ieri il Cesena, già retrocesso, ha affrontato al San Paolo il Napoli, squadra che punta all’Europa, con uno spirito tutt’altro che rinunciatario, portandosi anche in vantaggio.
Per il Cagliari sarà invece la prima partita da retrocesso, quando alla fine della stagione mancano due gare. L’obiettivo è quello di chiudere con dignità il campionato e soprattutto fare delle valutazioni per il prossimo anno in serie B.
Quella tra Cesena e Cagliari sarà quindi una partita senza obiettivi di classifica, ma entrambe le compagini vorranno avere la meglio per rendere meno amara la condanna della retrocessione.

 

Una piccola consolazione in una stagione negativa, anche se è da ricordare che il Cesena ai nastri di partenza era tutto tranne che una rosa competitiva per la massima serie, mentre per quanto riguarda i rossoblù la salvezza sembrava scontata, si tendeva a pensare in grande, più di quanto ci si potesse permettere.

 

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version