Hanno Detto

Chessa: «Il Cagliari è la squadra di tutta la Sardegna e su Ranieri…»

Pubblicato

su

Gianni Chessa, assessore per la regione Sardegna del turismo, dell’artigianato e del commercio, ha rilasciato una lunga intervista

Quest’oggi il Corriere dello Sport – Stadio ha pubblicato la lunga intervista realizzata con Gianni Chessa, assessore per la regione Sardegna del turismo, dell’artigianato e del commercio. Il politico isolano ha toccato diversi temi circa lo sport sardo, accennando anche all’andamento del Cagliari di Claudio Ranieri, impelagato nella lotta per non retrocedere e mantenere la Serie A. Le sue parole:

CAGLIARI – «Il Cagliari è la squadra di tutta la Sardegna e ci affidiamo a Ranieri che troverà il modo per invertire la rotta».

CALCIO IN SARDEGNA – «Speriamo poi che la Torres salga in B. La Sardegna ha bisogno del grande calcio, i calciatori sono i nostri migliori influencer».

SPORT – «Nel 2019 dissi che avrei puntato sul turismo sportivo. Ho pensato che la Sardegna dovesse diventare l’isola dello sport. E dopo la pandemia anziché mollare abbiamo rilanciato la nostra visione».

INVESTIMENTI – «Bisogna avere coraggio. Ho avuto la fortuna di trovare un presidente che non ci ha mai fatto mancare le risorse e questo risultato oggi viene applaudito anche dal Coni e dai ministeri dello sport e del turismo. In Europa si parla della Sardegna come di un modello gestionale e nella legge finanziaria sto proponendo di consolidare questo progetto anche per il 2025 e 2026».

RITORNO ALLA COLLETTIVITA’ – «Per ogni euro che investiamo negli eventi sportivi c’è un ritorno economico che va dai 7 ai 10 euro. Per il quarto anno ci confermiamo inoltre come la regione a maggior crescita. A dicembre toccheremo quota 8 milioni di arrivi, un milione in più rispetto al 2019. E stiamo allungando la stagione turistica. Nel bando c’è una regola fissa: non possono essere fatti eventi a luglio e agosto».

Exit mobile version