2014
Chiesa: «A Cagliari sarà partita aperta»
Enrico Chiesa, bomber da 139 gol in Serie A, con la Sampdoria ha un legame tutto particolare avendo vissuto a Genova tre distinte fasi della sua carriera. Oggi il vincolo è ancora attuale: l’ex attaccante è infatti allenatore della Primavera blucerchiata.
Intervistato da SampTv, Chiesa ha fatto il punto sul momento della prima squadra, terza in classifica dopo un avvio roboante, e analizzato l’avversario che ospiterà la squadra di Mihajlovic al rientro dalla sosta: il Cagliari di mister Zeman.
Queste le parole di Chiesa in previsione dell’incontro del 19 ottobre: «Il Cagliari è una squadra che cerca sempre di arrivare alla vittoria attraverso il gioco e attraverso certi schemi. Ci sono due settimane di tempo per preparare la partita nel miglior modo possibile, consapevoli del fatto di essere in una posizione di classifica importante. È adesso che viene il difficile, perché tutti ti aspettano perché sanno che la Sampdoria è una squadra matura e che sta meritando il terzo posto attraverso il lavoro, attraverso certi concetti di gioco importanti. Incontra una squadra, il Cagliari, di cui conosciamo soprattutto l’allenatore e il gioco che fa soprattutto in fase offensiva: sarà una partita aperta».