2014
Chievo-Cagliari, i precedenti in Serie A
La tradizione dei rossoblù in casa dei clivensi non è positiva: i sardi sono infatti ancora a caccia del primo successo. Nelle otto sfide giocate al Bentegodi fra Chievo e Cagliari in Serie A si registrano 5 pareggi e 3 vittorie gialloblù. Passivo anche il conteggio delle reti, con 8 gol siglati dai veronesi e solo 4 dai cagliaritani.
Il risultato più frequente di questa statistica è lo zero a zero, che si è verificato tre volte: nel 2006, nel 2010 ed infine nell’ultima gara disputata lo scorso 4 maggio. gli altri due pareggi sono arrivati col punteggio di uno a uno, nel 2005 grazie alle reti di Pellissier e Gobbi e poi nel 2009 in forza delle reti di Jeda e Makinwa.
La prima vittoria dei padroni di casa è del 2005, quando Suazo nei minuti di recupero accorciò inutilmente le distanze dopo i gol di D’anna e Obinna. Stesso risultato nel 2010, un 2-1 firmato De Paula, Astori e Granoche. La sconfitta rossoblù più secca è quella del dicembre 2011, allora furono Thereau e Sardo a decidere la partita.