Chievo-Cagliari, l'unico precedente in Coppa Italia sorride ai sardi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Chievo-Cagliari, l’unico precedente in Coppa Italia sorride ai sardi

Pubblicato

su

Un solo incrocio in Coppa Italia tra Chievo Verona e Cagliari. Nell’agosto ’96 i rossoblù si imposero 3-2 allo stadio Bentegodi

Domani sera CagliariChievo Verona si ritroveranno in Coppa Italia. A fine ottobre i rossoblù hanno superato 2-1 i veneti alla Sardegna Arena. Quelle di qualche settimana fa però era una gara di campionato, al Bentegodi invece i riflettori si accenderanno per la coppa nazionale. Sarà quindi un appuntamento ben differente, con tanti cambi nelle formazioni iniziali rispetto agli undici titolari a cui siamo abituati. Chievo-Cagliari si è giocata una sola volta in Coppa Italia. Dobbiamo tornare indietro all’agosto ’96. I sardi, all’epoca guidati da Gregorio Pérez, superarono il secondo turno della manifestazione grazie al successo esterno per 3-2. Il primo tempo si chiuse sull’1-1. Marcature aperte dal Cagliari con Cozza, poi Fiore riportò l’incontro in parità. Nella ripresa ospiti di nuovo avanti con Darío Silva. A venti minuti dal triplice fischio Cozza chiuse virtualmente i conti con la terza rete isolana. Nel finale andò a segno anche il clivense Martino Melis, attuale allenatore dell’Under 17 rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.