Chievo in serie positiva, Maran ha registrato la difesa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Chievo in serie positiva, Maran ha registrato la difesa

Pubblicato

su

Il Chievo Verona atterrerà a Cagliari questa sera in vista della sfida di domani al Sant’Elia contro il Cagliari di Zeman. I gialloblù, che in classifica si trovano appena dietro i sardi con 10 punti all’attivo, arrivano da quattro risultati utili consecutivi. I sei punti ottenuti in questa mini-serie sono appannaggio di Rolando Maran, tecnico che ha sostituito Eugenio Corini il 19 ottobre scorso dopo la sconfitta per 3-0 ad opera della Roma.

Maran, la stagione scorsa al Catania esonerato proprio dopo una sconfitta al Sant’Elia, ha finora ottenuto sei punti in altrettante gare e per riuscirci ha prima di tutto dato solidità al reparto difensivo veronese. Nelle prime sette partite con Corini infatti i clivensi avevano subìto ben dodici gol, mentre sono appena cinque quelli concessi con il nuovo allenatore in panchina.
Come ampiamente noto e confermato dai numeri, il Chievo non ha nelle sue corde lo spettacolo e la parola d’ordine è prima di tutto non prenderle, ma al tempo stesso le ripartenze di uomini come Paloschi e Meggiorini consentono di sperare nel golletto da difendere poi con i denti.

Non il miglior avversario possibile per un Cagliari che, guidato dal credo zemaniano, si trova più a suo agio contro squadre che magari si rendono più pericolose ma lasciano qualche spazio per la manovra rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.