Chievo, Maran: «Il Cagliari ha grande potenziale, ma noi dobbiamo tornare a far punti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Chievo, Maran: «Il Cagliari ha grande potenziale, ma noi dobbiamo tornare a far punti»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Il tecnico del Chievo Rolando Maran ha tenuto in giornata la consueta conferenza stampa della vigilia. Domani al “Bentegodi” arriverà il Cagliari, squadra in difficoltà e con tante assenze. Ma il tecnico gialloblù non si fida dei sardi: «Serve molta energia domani. Grande carica e voglia di fare risultato, temperamento come nella gara contro la Juventus. Non è una sfida determinante, anche se è importante per riprendere a correre in classifica. Giochiamo tutte le domeniche per mettere tutti gli avversari alle spalle», l’esordio del tecnico.

IL CAGLIARI –  «Quella di domani è una partita da prendere con le pinze: incontriamo una squadra che ha grandissimo potenziale e che arriverà a Verona per fare risultato. La difesa del Cagliari? I numeri possono dare delle indicazioni, ma dobbiamo puntare su noi stessi. Noi ci siamo concentrati solo su di noi, aldilà dell’avversario dobbiamo essere bravi a saper leggere la gara a prescindere dal modulo con cui giocheranno loro».

LE ASSENZE – «Si chiude un trimestre in cui abbiamo fatto molto bene, anche se abbiamo perso qualche punto per strada e dobbiamo cominciare a recuperarli già domani. Le nazionali ci costano un po’ care: sia Hetemaj che Birsa non saranno convocati, mancheranno anche Bastien e lo squalificato Dainelli. A me piacerebbe avere sempre tutti a disposizione, ma se stiamo a guardare le assenze sbagliamo. Chi andrà in campo ha le qualità per non fare rimpiangere nessuno. Le assenze non sono un problema, sono convinto che la squadra farà bene domani. I nostri attaccanti hanno bisogno di trovare la porta, ne parlo il meno possibile perché non è un problema e non lo deve diventare. Gli attaccanti devono andare in campo lavorando per la squadra. De Guzman sta bene e sta attraversando un buon momento, sta crescendo fisicamente ed è pronto per dare una mano quando chiamato in causa».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.