2013

Cicchetti (ag. Fifa): «Il Cagliari ha messo gli occhi su Acosta, il nuovo Cavani»

Pubblicato

su

Quando sulle rive del Rio de la Plata si mette in luce un giovane calciatore di prospettiva, evidentemente un singolare effetto eco fa suonare qualche campanello sulla riva del Poetto. Da tanti anni ormai c’è un legame profondo che unisce calcisticamente Cagliari a Montevideo, la lista degli uruguagi giunti in rossoblù è ricca di nomi diventati illustri e si aggiorna continuamente.
L’ultima suggestione si chiama Franco Acosta Machado, attaccante classe ’96 che milita nel Club Atletico Fenix de Pilar. Il ragazzo è titolarissimo della nazionale Under 17 dell’Uruguay e ha disputato l’ultimo campionato mondiale della categoria, segnando 4 gol in cinque presenze.

CagliariNews24 ha raggiunto in esclusiva Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, per avere un ritratto del giocatore. Queste le parole dell’agente: «Acosta è stato uno dei giovani più interessanti dell’ultimo Mondiale U17, con 4 reti in 5 partite si è segnalato agli scout italiani e stranieri…. è una prima punta atipica, un attaccante moderno rapido e veloce, letale negli ultimi sedici metri. Con la Celeste ha una media gol pazzesca, 12 reti in 13 partite.  In patria viene accostato per caratteristiche a Cavani, al quale in effetti somiglia molto. E’ un attaccante di grande prospettiva, lui e Kevin Mendez, accostato di recente al Barcellona, sono il futuro dell’Uruguay»

Naturale che numeri simili attirino le attenzioni di club europei: «Per il Fenix sarà davvero dura resistere già a gennaio alla tentazione di cederlo per fare cassa. Il Cagliari, così come Parma e Torino, lo hanno seguito tramite loro emissari, ricavandone relazioni molto positive».

Exit mobile version