2013
Ciccio Esposito: «Gli anni di Cagliari? I più importanti della mia carriera»
L’ex rossoblù, Mauro Esposito, noto a tutti i tifosi come “Ciccio”, è stato intervistato da Laura Puddu di Cagliari.globalist.
Indimenticabili per lui gli anni passati a Cagliari: “I sei anni vissuti in Sardegna – dice Esposito – sono stati i più importanti della mia carriera. Non solo ho mostrato le mie capacità, ma ho dei ricordi bellissimi dal punto di vista umano. L’ambiente, i cagliaritani, la società, i compagni di squadra e soprattutto i tifosi hanno reso speciale la mia permanenza nell’Isola”.
L’attaccante di Torre del Greco ha un particolare ricordo di Gianfranco Zola: «Un grande, devo ringraziare anche lui per i miei gol. Su Lopez e Conti: “Non mi stupisce la brillantissima carriera che hanno fatto, sono sempre stati due professionisti unici. Diego poi, anche quando giocava era l’allenatore in campo”.
E sulla stagione di quest’anno del Cagliari dice che “è stata straordinaria. Hanno raggiunto la salvezza con largo anticipo nonostante le vicissitudini legate allo stadio e bisogna fare un monumento alla società, ai giocatori e anche ai tifosi, sempre presenti e vicini alla squadra“.