2014
Cigarini carica l’Atalanta: «Stiamo studiando le mosse anti-Cagliari»
Luca Cigarini è uno degli uomini più rappresentativi dell’Atalanta, specie dopo che la compagine nerazzurra ha dovuto dire addio a Bonaventura. Nel corso del mercato estivo anche il centrocampista ex Napoli è sembrato ad un certo punto avviato verso altri lidi (forte era il pressing del Sassuolo), ma alla fine è rimasto a Bergamo e sente la responsabilità di fare bene nel club in cui è approdato per la prima volta sei anni fa.
Intervistato da L’Eco di Bergamo, la pedina-chiave del centrocampo di Colantuono ha spiegato con quale spirito gli orobici si apprestino a fare visita al Sant’Elia domenica. Di fronte ci sarà il Cagliari di Zeman, squadra ostica da affrontare ma Cigarini ha le idee chiare: «Sappiamo che le sue squadre sono particolari: hanno 3-4 giocatori di qualità, soprattutto in attacco, ma stiamo studiando le giuste contromosse per fare risultato».
L’Atalanta ha concluso lo scorso campionato all’undicesimo posto in classifica con 50 punti. Non un traguardo ma un punto di partenza secondo Cigarini: «Non possiamo accontentarci: chiudere anche con un solo punto in meno rispetto all’anno scorso sarebbe un fallimento, abbiamo una squadra ancora più competitiva per centrare qualcosa di importante».