2014

Cile, Pinilla: «Il Brasile non ci fa paura»

Pubblicato

su

Mauricio Pinilla vive il suo mondiale giorno per giorno, sapendo di essere stato convocato nonostante il ct non faccia largo uso del centravanti. Con la sua verve il numero 51 del Cagliari (anche se ha già detto che lascerà la Sardegna) è diventato uno degli uomini spogliatoio della spedizione cilena in Brasile e anche in campo ha già avuto modo di dare il suo contributo con due spezzoni di gara.

L’allenamento di ieri ha detto però che nell’ottavo di sabato contro i favoriti brasiliani potrebbe esserci un posto da titolare per il Pistolero. Il ct cileno Sampaoli ha infatti provato uno schieramento offensivo nel quale Alexis Sanchez, appena arretrato rispetto al solito, agisce a supporto di Pinilla e Vargas. Dalla conferenza stampa del ct, prevista per oggi pomeriggio, probabilmente filtrerà qualche indizio più concreto sulla formazione.

Nel frattempo Pinilla ha messo in chiaro che il Cile non teme il blasonato avversario. Queste le sue parole ai microfoni de lacuarta.com: «Non abbiamo preso troppo male la sconfitta con l’Olanda. Naturalmente avremmo voluto chiudere al primo posto del girone, ma comunque eravamo già qualificati. Il Brasile padrone di casa? Ovviamente è difficile. Stiamo andando ad affrontare la squadra che tutti danno per favorita, ma non ne facciamo un dramma perché, ad esser sinceri, non ci fa paura neanche un po’».

Exit mobile version