Hanno Detto
Ciocci: «Non sono di origini sarde al 100%, ma Cagliari per me è casa. Mi piacerebbe visitare…»
Ciocci, il giovane portiere del Cagliari racconta il suo legame con la Sardegna e svela i luoghi che sogna di scoprire
Nonostante il minutaggio ridotto in questa stagione, il terzo portiere del Cagliari, Giuseppe Ciocci, continua a essere considerato un talento promettente. Il giovane classe 2002 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club rossoblù, parlando del suo profondo legame con la Sardegna e delle sue aspirazioni.
SARDEGNA – «Vivo in Sardegna da sempre, da quando sono nato, non sono di origini sarde al 100%. I miei nonni, da quando sono venuti in Sardegna a vivere, sono rimasti qua felicissimi. Cagliari è casa, la prima è questa, poi c’è serenità. C’è il sole la maggior parte del tempo, quello è un plus, si vive bene, non c’è traffico per la maggior parte del tempo. C’è una bella qualità di vita. In vacanza ho visitato Ogliastra, la zona di Villasimius, a cui sono più legato».
VISITE – «Cosa mi piacerebbe visitare? L’Ogliastra, tutte le calette che ci sono lì… tanta roba. Stintino, Alghero, Bosa, Autunno in Barbagia che ti aiuta a scoprire i paesi dell’entroterra e del territorio. La zona dell’Iglesiente, Pan di Zucchero, tutta la storia delle miniere, sarebbe bello quel percorso lì».
SARDEGNA – «In Sardegna c’è il mare più bello del mondo, si vive troppo bene, c’è il sole tutto l’anno. Non ci sono eguali, venite in Sardegna».