Hanno Detto

Ciocci: «Non sono di origini sarde al 100%, ma Cagliari per me è casa. Mi piacerebbe visitare…»

Pubblicato

su

Ciocci, il giovane portiere del Cagliari racconta il suo legame con la Sardegna e svela i luoghi che sogna di scoprire

Nonostante il minutaggio ridotto in questa stagione, il terzo portiere del Cagliari, Giuseppe Ciocci, continua a essere considerato un talento promettente. Il giovane classe 2002 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club rossoblù, parlando del suo profondo legame con la Sardegna e delle sue aspirazioni.

SARDEGNA«Vivo in Sardegna da sempre, da quando sono nato, non sono di origini sarde al 100%. I miei nonni, da quando sono venuti in Sardegna a vivere, sono rimasti qua felicissimi. Cagliari è casa, la prima è questa, poi c’è serenità. C’è il sole la maggior parte del tempo, quello è un plus, si vive bene, non c’è traffico per la maggior parte del tempo. C’è una bella qualità di vita. In vacanza ho visitato Ogliastra, la zona di Villasimius, a cui sono più legato».

VISITE«Cosa mi piacerebbe visitare? L’Ogliastra, tutte le calette che ci sono lì… tanta roba. Stintino, Alghero, Bosa, Autunno in Barbagia che ti aiuta a scoprire i paesi dell’entroterra e del territorio. La zona dell’Iglesiente, Pan di Zucchero, tutta la storia delle miniere, sarebbe bello quel percorso lì».

SARDEGNA«In Sardegna c’è il mare più bello del mondo, si vive troppo bene, c’è il sole tutto l’anno. Non ci sono eguali, venite in Sardegna».

Exit mobile version