Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Non vogliamo retrocedere, il pareggio è meritato»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Napoli di Francesco Calzona

(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Unipol Domus)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Napoli. Le sue dichiarazioni:

GARA – «Gara difficile che abbiamo interpretato bene in entrambi i tempi. C’è stata la disattenzione sul gol di Osimhen, buon per noi che poi non abbiano chiusa la partita. Non meritavamo di perdere, sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno dato tutto. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, fino al loro gol. Meno male che abbiamo un pubblico che ci fa volare fino all’ultimo. Sarebbe stato cattivo uscire senza punti, abbiamo fatto di tutto per creare problemi ad una grande squadra»

JANKTO E PAVOLETTI«Jankto ha il ghiaccio per Pavoletti la distorsione alla caviglia è seria e verrà valutato dai dottori»

LUVUMBO E AUGELLO – «Luvumbo è stato bravo per il gol, chi segna ha sempre la vetrina. Mi è piaciuto tanto perchè deve lavorare come un centrocampista, è un ala non solo un attaccante, ha fatto quello che gli avevo chiesto. Augello ha fatto la sua miglior partita, mi dispiace per l’ingenuità ma fa parte del calcio»

NANDEZ – «Gli avevo chiesto di stare su Kvara, era l’unico che poteva stargli dietro come passo»

PAREGGIO E GAETANO – «Il pareggio ce lo siamo guadagnato con sacrificio e spirito di non soccombere. Gaetano è stato preso dalle emozioni non era facile giocare con la propria squadra, non siamo riusciti a trovarlo tra le linee, si trovava sempre a metà tra aiutare il centrocampo e sostenere Lapadula. Era importante che Oristanio tornasse in campo, ci può dare imprevedibilità»

CAGLIARI – «Da Udine è iniziato il nostro campionato, dobbiamo far vedere a noi stessi e ai tifosi che non vogliamo retrocedere, poi tireremo le somme. Non voglia retrocedere»

NAPOLI – «Ho visto le gare contro il Barcellona e contro di noi. Calzona non è riuscito a fare un allenamento fatto bene ma è riuscito già a ritrovare le geometrie di Sarri e di Spalletti. Può andare avanti in Champions, devono ritrovare l’allegria»

Exit mobile version