Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Un punto pesante, lotteremo fino all’ultimo secondo»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Verona

(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Verona. Le sue dichiarazioni:

MESSAGGIO – «Teniamo il razzismo fuori dagli stadi e dalle nostre vite, insieme ovunque»

GARA – «Non abbiamo giocato bene nel primo tempo perché sono stati bravi loro. Non volevamo fargli partire in contropiede invece abbiamo concesso, in due occasioni è stato bravo Scuffet. Shomurodov ha fatto bene nel primo tempo ma l’ho dovuto togliere perché mi mancava uno sulla trequarti. La difesa del Verona è stata molto attenta come la nostra, tranne in occasione del gol. Felice per Oristanio, Prati e Sulemana li vedevo bene da una ventina di giorni»

PAREGGIO – «E’ un punto positivo. Non dobbiamo guardare il nome degli avversari, il Verona è una signora squadra e rende la vita difficile a tutti. Rispondere colpo su colpo a una squadra del genere mi ha fatto piacere. Avendo io pareggiato la gara contro una squadra come loro posso solo che essere soddisfatto della nostra prestazione»

APPROCCIO E GAETANO – «Gaetano non ha giocato perché già da ieri avevo in dubbio Mina, Lapadula, Nandez e mettere un altro uomo con il punto interrogativo non me la sono sentita. Ieri è stato meglio altrimenti non lo avrei convocato neanche. Il Verona è una squadra fisica dunque ho preferito Viola e non Gaetano, senza rischiarlo. Prendere uno schiaffo? Siamo masochisti (ride, ndr). Non posso rimproverare nulla alla squadra, volevo scavalcare il loro centrocampo ma la difesa ha chiuso tutto»

CAMBI – «Oristanio è entrato quando doveva entrare. E’ stato male in Nazionale, non poteva fare 90′ minuti. Ho messo Nandez che era in Nazionale e non aveva 90′ minuti, dunque l’avrei tolto. Oristanio, Prati e Sulemana come entrano partono subito a mille»

SULEMANA – «Sta diventando un giocatore vero. Ha margini grossi di miglioramento, purtroppo ha avuto un infortunio nel suo momento migliore. Mi ha impressionato nell’ultima gara dell’anno scorso, nel match più importante, dunque ho capito quanto fosse valido»

AVVERSARI – «Sono fiducioso di cosa riusciremo a fare con i miei ragazzi. Non disperate se contro Atalanta, Juve e Inter sarà difficilissimo. Dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo. E’ un campionato bellissimo, noi lotteremo fino all’ultimo secondo»

PAURA – «Non abbiamo la paura di perdere. Sono dell’idea che dobbiamo provare a vincere contro chiunque. Quando stai perdendo, subisci diverse occasioni e dunque se non riesco a vincere l’importante è non perdere. Non tutti conoscevano forza e determinazione del Verona, come Baroni fa giocare la squadra. Noi dietro abbiamo fatto una bella gara, l’unico errore quando abbiamo offerto le ripartenze da azioni da nostro calcio d’angolo»

RIGORE LUVUMBO – «Gli arbitri hanno il metro che per concedere rigore ci deve essere qualcosa di importante. L’arbitro oggi ha fatto benissimo»

Exit mobile version