2015
Colantuono alla vigilia: «Rispetto il Cagliari, Zola ha portato serenità e risultati»
L’Atalanta si appresta a ricevere la visita del Cagliari per quello che appare uno scontro salvezza a tutti gli effetti. I nerazzurri, a venti punti in classifica, hanno una sola lunghezza di vantaggio sui sardi e due sul Chievo, al momento terzultimo. Il tecnico bergamasco Stefano Colantuono si è presentato come di consueto ai microfoni dei giornalisti per la conferenza della vigilia, nella quale ha analizzato il momento della sua squadra e l’avversario.
VINCERE PER RISALIRE – La gara di domani porta tante insidie per gli orobici ma anche l’occasione di allungare sulla zona calda. Colantuono lo sa e indica la rotta ai suoi: «E’ una partita che dobbiamo assolutamente cercare di vincere, perché ci permetterebbe di fare un bel passo avanti in classifica, non decisivo, però andremmo sicuramente a migliorare una classifica che deve essere migliorata. Emanuelson? Gli manca ancora la gara, visto che a Roma ha giocato solo dei piccoli spezzoni, ma è a disposizione. Lui per me è un esterno alto, che può giocare sia a destra che a sinistra».
RISPETTO PER CAGLIARI – Rispetto alla partita di andata, vinta dall’Atalanta al Sant’Elia, è cambiato tanto. I lombardi hanno perso gran parte del loro slancio, mentre i rossoblù sono passati dal rischioso progetto Zeman alla solidità trovata con la nuova guida tecnica. Colantuono spende belle parole per l’avversario: «E’ arrivato Zola che ha portato serenità e ricompattato l’ambiente. E sta facendo i risultati. Ho grande stima per lui e massimo rispetto per il Cagliari, una squadra che in questi anni si è sempre salvata bene e che ha dei valori».