2013
Colantuono: «Stimo il Cagliari, sarà esordio tosto»
Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico dell’Atalanta Colantuono tiene alta l’attenzione dei suoi spendendo parole di stima per l’avversario.
«Sarà un esordio tosto» ha dichiarato il mister nerazzurro secondo quanto riportato da Radio Dea. «Il Cagliari gioca in Serie A ormai da anni, è una squadra che stimo molto. Davanti hanno giocatori insidiosi, dobbiamo cercare di neutralizzare la loro caratteristica che è quella della velocità. Senza dimenticare capitan Conti, poco pubblicizzato ma a mio avviso uno dei migliori centrocampisti in Italia. Per non parlare poi di Ekdal, Dessena e Nainggolan: sono un gruppo forte, ogni anno esce alla distanza grazie ai propri valori e conquista la salvezza».
Uno sguardo poi alla sua Atalanta: «Mi spiace per l’assenza di Migliaccio, anche perché era uno dei nostri giocatori più in forma. Comunque nutro fiducia in chi lo sostituirà, sarà un’assenza pesante ma abbiamo giocatori in grado di sopperire. Non so ancora chi lo sostituirà, comunque non ci sono tantissime alternative e il modulo sarà quello».