Ex Rossoblù

Colomba: «Il Cagliari è in difficoltà. E’ una bella sfida con la Salernitana, chi la spunterà guadagnerà fiducia»

Pubblicato

su

Franco Colomba, ex allenatore di Cagliari e Salernitana, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita di domenica

Nella serata di ieri è andata in onda su Sei TV la puntata di TuttoSalernitana in vista della nona giornata del campionato di Serie A. In occasione della partita contro il Cagliari è stato ospitato telefonicamente l’ex tecnico tanto dei sardi quanto della Salernitana, Franco Colomba. L’allenatore italiano ha guidato i rossoblù tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. Le sue parole:

SALERNITANA-CAGLIARI – «Chi tifo? A Salerno sono stato due anni mentre a Cagliari solo quattro mesi. Sono due splendide città di mare, si sta bene dappertutto. Hanno entrambe un tifo importante!».

CAGLIARI – «Il Cagliari è in difficoltà, si affrontano sicuramente due squadra con problemi di classifica. Il Cagliari ha anche dei problemi di gioco forse, la Salernitana qualche buona prestazione l’ha fatta perdendo all’ultimo secondo. E’ una bella sfida, chi delle due la spunterà guadagnerà fiducia».

INZAGHI – «Inzaghi può portare grande entusiamo perchè lui è uno euforico, la serie A è sempre stato il suo terreno. L’ha voluta a tutti i costi ed ora vorrà dimostrare di poter stare la. L’ho seguito a Reggio Calabria, in serie B, mi è sembrato un allenatore pratico. Non è uno che va molto per il sottile, gli piace la sostanta ed a questo punto del campionato credo che quella sia la cosa giusta. Non ci si può specchiare sempre, penso possa portare la sua concretezza».

POCHI BIGLIETTI VENDUTI – «Tutto ciò si può spiegare con il momento, il calcio è uno sport che vive d’entusiasmo, di momenti di euforia e di discesa psicologica. Il pubblico si fa attirare dal momento, è ovvio che dev’essere la squadra a trascinare un po’ la gente. L’anno scorso c’era il pieno spesso e volentieri. La serie A vuole essere vissuta a Salerno anche da protagonisti. Io non mi meraviglio, basterà qualche risultato per riportare la gente allo stadio».

SALERNITANA – «L’anno scorso con Sousa rispetto all’inizio c’è stata una inversione di tendenza. C’è da sperare che adesso succeda la stessa cosa con Inzaghi, a volte senza volere il calciatore si addormenta un po’ pensano di poter fare come l’anno precedente. E’ una cosa che fai solo se riparti da zero».

Exit mobile version