2013
Colomba: “Napoli favorito, ma occhio a Ibarbo”
Franco Colomba in carriera si è seduto sia sulla panchina del Cagliari che su quella del Napoli (all’ombra del Bastione le cose non andarono bene, sette punti in otto partite ed esonero), conosce quindi le peculiarità di entrambe le piazze.
Ha quindi le carte in regola per tentare una lettura anticipata della partita di oggi: “Il Napoli proverà a dettare il tempo della partita” dichiara Colomba a ilsussidiario.net “ma il Cagliari è una squadra che può mettere in difficoltà non solo in contropiede con Ibarbo, ma anche con uomini d’area come Pinilla: ha gli uomini giusti per tutte le caratteristiche di una partita“.
L’allenatore analizza poi il momento delle due squadre, partendo dal Cagliari: “E’ una squadra che ha passato momenti difficili ma ora la salvezza è stata raggiunta. E’ una stagione in cui non si deve fare affidamento su chissà quali regali. Le motivazioni parlano a favore del Napoli che ha una seconda piazza da difendere e dovrà vincere per dare un senso concreto alla stagione“.
“E’ un giocatore maturo che si è calato nella realtà sarda al 100%” aggiunge Colomba soffermandosi su Daniele Conti “La mancanza a centrocampo del capitano si farà sentire anche perché, oltre alle qualità tecniche, mette a disposizione della squadra le sue doti caratteriali. Un’assenza importante sicuramente“.