2014
Colombia al lavoro per il Mondiale, Ibarbo in evidenza
La Colombia sta affinando la preparazione in vista del mondiale brasiliano che avrà inizio fra due giorni. La selezione allenata da Pekerman si trova nella città di Cotia (stato di San Paolo) dove si allenano i 23 uomini che rappresenteranno il paese alla manifestazione.
Ieri, davanti ad un pubblico di mille persone, il ct ha fatto svolgere esercitazioni tattiche concentrate soprattutto sulle soluzioni offensive, mostrando chiara la volontà di proseguire col progetto di gioco spregiudicato nonostante le assenze che hanno privato la selezione di alcune pedine importanti (su tutte Radamel Falcao).
Ha ben impressionato durante la seduta il rossoblù Victor Ibarbo: inserito in un gruppo che vedeva Guarin agire alle sue spalle ed affiancato da Bacca e Martinez, l’attaccante del Cagliari ha mostrato ottima condizione atletica e confermato le sue capacità di sparigliare le carte partendo da destra per mettere scompiglio nelle difese avversarie. Salgono per lui le quotazioni in vista di una maglia da titolare, o quanto meno un’alta considerazione da parte di Pekerman per l’avventura mondiale.