2013

Colombia, Ibarbo scalpita: «Mettere in pratica quanto imparato a Cagliari»

Pubblicato

su

«Sono molto sorpreso di essere qui». Il ‘Professor’ Pekerman ha deciso di convocarlo per l’amichevole in quel di Bruxelles, contro il Belgio, dopo l’ottimo inizio stagionale. Secundo Victor Ibarbo Guerrero, o più semplicemente Victor Ibarbo, attaccante colombiano classe 1990 in forza al Cagliari, si è detto sorpreso e allo stesso tempo felice di poter far parte del gruppo di una delle Nazionali più in crescita in vista del prossimo mondiale.

GUERRIERI CONTRO – Intervistato al termine dell’allenamento, Victor Ibarbo ha rilasciato queste dichiarazioni per esprimere la sua gioia: «Felice di essere qui, far parte del gruppo dei convocati credo sia una cosa speciale per ogni calciatore, sopratutto con la Colombia che adesso è sotto gli occhi di tutto il mondo. Conoscevo già diversi calciatori che facevano parte di questo gruppo, è uno spogliatoio molto unito» le parole a Gol Caracol riprese e tradotte da CagliariNews24.com.

LA SERIE A – Ibarbo prosegue, parlando anche del rapporto con i compagni di squadra, in particolar modo la nidiata colombiana stabile in Serie A: «I compagni sono tutto. Conosco bene Zapata, Armero, Muriel, che sono quelli più vicini e che giocano anche nel campionato italiano, però sto bene anche con tutto il resto dello spogliatoio». 

CASTEDDU – Ma sarà l’occasione anche di mettere in mostra quanto fatto vedere in queste ultime stagioni di Serie A, a suon di gol e accelerazioni: «Spero di fare con questa maglia lo stesso di ciò che faccio al Cagliari, dando intensità e velocità e gestendo bene la palla. Vengo qui per mettere in pratica quanto imparato in tre anni di calcio europeo». In bocca al lupo, Victor.

Exit mobile version