2014

Colombia, Pekerman: «Possiamo cambiare la storia»

Pubblicato

su

Terminata la fase a gironi, per la Colombia è già tempo di una nuova sfida in terra brasiliana. Dopo le tre vittorie iniziali, i “Cafeteros” dovranno vedersela contro l’Uruguay dell’ex tecnico rossoblù Tabarez. Un derby sudamericano molto affascinante, del quale ha parlato l’allenatore dei colombiani Pekerman.

Fifa.com riporta le parole del ct, che è parso molto concentrato sul temibile avversario: «Se guardiamo al passato, l’Uruguay ci ha sconfitto molte più volte di quanto abbiamo fatto noi con loro (diciotto vittorie uruguaiane contro le undici colombiane), per questo è sempre stato un rivale molto difficile per la Colombia. Perciò, questo è il momento migliore per vedere se possiamo cambiare la storia, giocando una partita così importante dove c’è così tanto in gioco». «Cambiare la storia», è questo l’obiettivo di Pekerman e di tutta la Colombia, intenzionata a proseguire il suo cammino al mondiale.

Per quanto riguarda l’incontro di stasera, l’Uruguay dovrà fare a meno dello squalificato Suarez. Dalla parte opposta, tutte le premesse e le indiscrezioni fanno pensare che Jackson Martinez possa partire titolare al posto del cagliaritano Ibarbo.

Exit mobile version