2013
Con l’arrivo di Adan, Agazzi via a gennaio?
L’arrivo di Adan potrebbe avere conseguenze importanti in casa Cagliari nel sessione invernale di mercato. Ad esempio, la cessione di Michael Agazzi. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il giocatore non rinnoverà il suo contratto con la società rossoblù, in scadenza a giugno 2014.
Sul portiere bergamasco avrebbero messo gli occhi due squadre di A: il Milan e la Fiorentina. I rossoneri cercano un’alternativa a Cristian Abbiati, visto che il portiere di Abbiategrasso compirà 36 anni a luglio e svestirà i guantoni del Diavolo. Dovrebbe lasciare Milanello anche Amelia, cercato dal Bologna, mentre il giovane brasiliano Gabriel non dà, per ora, molta sicurezza.
I viola avevano già fatto un tentativo per Agazzi nel corso dell’estate. La trattativa, però, non è mai entrata nel vivo per via della fiducia che il tecnico gigliato Montella ha sempre avuto nei confronti di Norberto Neto e anche per i troppi soldi richiesti dal presidente Massimo Cellino.
Il nativo di Ponte San Pietro, dopo quattro stagioni da titolare indiscusso in Sardegna, ha tutto per sfondare in una formazione di primo livello. Vedremo come la vicenda andrà a finire.