Avversari

Conferenza Cioffi: «I ragazzi hanno comunque vinto. Ecco perché»

Pubblicato

su

Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, ha parlato al termine della Coppa Italia disputata tra i friulani ed il Cagliari. Le sue parole

Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa al termine della Coppa Italia disputata tra i friulani ed il Cagliari. Le sue parole, riprese da tmw:

UDINESE – «Sono contento, ero sicuro di chi stavo schierando perchè convinto che si sarebbe applicato e avrebbe dato tutto. Così è stato»

GARA – «Ci vuole il sorriso, entusiasmo, abbiamo giocato con ragazzi dal grande potenziale, con grande personalità, Pejicic sembrava avesse trent’anni, Tikvic non ha un minuto in Serie A e ha marcato Petagna. Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi, sommate le presenze in A nostre e quelle dei ragazzi schierati dal Cagliari. I ragazzi l’esperienza se la fanno giocando, i grandi ce l’hanno già posso solo battergli le mani perchè al 90′ eravamo in pareggio con il Cagliari. Avevamo un’età media bassissima, non voglio fare il maestro dei numeri, ma è la realtà, non penso si possa rimproverare nulla neanche a Ferreira, per una palla persa all’ultimo minuto dei supplementari? No. Per me questi ragazzi con questa prestazione hanno comunque vinto»

CAMARA – «Può essere che tra i giovani sia più pronto, ma gli altri stanno venendo fuori. Tikvic è un ragazzino 2004, è difficile contenere la forza da orso di Petagna, questo è il lato positivo, questi lati positivi ci aiutano ad arrivare alla salvezza, perchè i titolari possono saltare una gara. Se a Walace viene la febbre, posso far giocare Etienne, così come Zarraga che ad oggi ha giocato pochissimo. Però hanno risposto presente. Mi dispiace tantissimo non aver passato il turno, ai rigori avremmo vinto. Li applaudo questi ragazzi, non si può fare altro»

Exit mobile version