Hanno Detto
Conferenza Mazzarri: «Il Cagliari è famoso per recuperare negli ultimi minuti. Abbiamo fatto l’80% di possesso»
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara tra i partenopei ed il Cagliari
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara tra i partenopei ed il Cagliari. Le sue parole, riportate da TuttoNapoli.net:
FATICA – «Quando una squadra dopo l’annata fatta l’anno scorso e con uno stadio monumento, stentavamo a fare i risultati c’è un po’ di nervoso, l’importante che si è vinto in casa. Sono contento che hanno segnato Kvara e Osimhen, sentivano anche loro questa pressione. Quando una squadra fa quasi l’80% di possesso palla del primo tempo e crea tanto bisogna solo apprezzarla. Si era creato nervosismo per risultati non buoni»
LUCIDITA’ – «I ragazzi gli ho detto di non festeggiare più dopo il primo gol, di farlo solo se se ne fanno due. La squadra non è stata solo bella, si è creato tanto. Si doveva essere più lucidi e fare gol prima. Ma oggi sono davvero soddisfatto»
TATTICA – «Dico la verità, si è concessa una palla gol nel primo tempo e nel secondo l’unica l’hanno messa dentro. Voragini non si sono viste, c’era l’apprensione perché il Cagliari è famoso per recuperare negli ultimi minuti. Era un momento di apprensione che doveva passare, ora avremo più serenità per la prossima gara»
MIGLIORAMENTI – «Sono venuto per dare una mano a tutti, dal presidente ai tifosi. Ho già visto qualcosa che posso migliorare e fare qualcosa di diverso dopo un’annata pazzesca c’era il rischio di un anno più complicato, anche se fosse restato Spalletti»
SERENITA’ – «E’ importante che Kvara e Osimhen siano sereni. Quando un ragazzo come lui è diventato un campione a Napoli cambia tutto. Vorrebbe strafare e superare tutti, perde energie e non è più lujcido. Sono contento anche perché hanno rifatto gol Osimhen e Kvara».