Avversari
Conferenza stampa Allegri: «Il Cagliari è una buona squadra, Ranieri…»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Allianz Stadium) – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
MCKENNIE – «Bella partita sia fisicamente che tecnicamente, andato in crescendo»
CORREZIONI – «Sapevano che a seconda di come si metteva il Cagliari dovevano cambiare, nel primo quarto d’ora del secondo tempo le gambe giravano meglio e abbiamo trovato più spazi e geometrie»
GARA – «Vincere non è mai semplice e si vincerebbe sempre 3-0, è il bello del calcio. Dopo il 2-0 abbiamo preso gol su calcio d’angolo nato da un contropiede e loro hanno giocatori veloci, poi perse le certezze e ci veniva paura, il Cagliari ha alzato molto la palla ma noi abbiamo accorciato bene per non far accorciare»
INTER – «Non è uno scontro diretto, sarà una bella partita. Nessuno si aspettava la nostra classifica, faccio un plauso ai ragazzi anche oggi ci siamo uniti e volevamo portare a casa la vittoria. L’Inter è la favorita insieme al Milan per lo scudetto, i nerazzurri sono però i favoriti numero uno»
CAGLIARI – «Buona squadra con qualità davanti, Ranieri è un ottimo allenatore e ha esperienze, ha dato serenità e si vede un Cagliari diverso dalle prime giornate, le vittorie hanno dato una spinta morale e oggi ha fatto una buona partita»
MIGLIORAMENTI – «Dobbiamo migliorare quando andiamo in vantaggio nella gestione della palla, è la cosa principale. Dobbiamo rinforzare la voglia di correre e lottare, ora ci sarà la sosta ed essere arrivati in una buona posizione di classifica non ci deve esaltare. Profilo bello basso e deve essere la nostra forza»
SCELTE – «Rugani dopo 12 partite è la prima volta che prendiamo gol con lui in campo. la stagione è lunga, in questo periodo Kaen è in ottima forma più di Vlahovic, ma le cose si possono ribaltare nel corso del tempo. L’importante è avere tutti a disposizione»
GOL ATTACCANTI – «Devono rimanere sereni, all’inizio ci hanno portato in una buona posizione di classifica. Negli ultimi 30 metri dobbiamo essere più lucidi e lo miglioreremo»