Avversari

Conferenza stampa Conte: «Cagliari? Mi aspetto continuità. Su Lukaku e Kvara…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Conte: vi riportiamo tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli per la partita contro il Cagliari

Nella giornata odierna è andata in scena la conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida dell’Unipol Domus, valida per la 4a giornata di Serie A 24-25, segnala TMW. Oggi vi riportiamo tutte le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Napoli per la partita contro il Cagliari di Davide Nicola. Le sue parole:

GIOCO DI NICOLA – «Ti fa giocare male? Sì, bisogna sporcarsi le male. Ci sono gare dove tutto fila liscio ed altre dove devi sporcarti e pareggiare l’intensità del Cagliari. Lo dimostri con l’atteggiamento. Pensare di essere sempre belli non porta… spesso e volentieri devi sporcarti le mani, fare un contrasto forte, un duello forte, stare attento e ci stiamo lavorando perché l’anno scorso subendo 48 gol significa che spesso non ti sei sporcato le mani. Il gruppo però è disponibile e vuole migliorare».

PARTITA CONTRO I ROSSOBLU’ – «Mi aspetto continuità di prestazioni e risultati. Mi aspetto che i nuovi possano inserirsi quanto prima nel nostro contesto. Mi aspetto continuità dal gruppo. Parlavo prima di non essere provinciali, non dobbiamo esserlo, si pensa solo alla prossima gara che per noi è quella più importante. E’ da più di un anno che non si fanno 3 vittorie di fila e quindi il focus deve essere per forza lì, poi vedremo il calendario. Ragioniamo di partita in partita, con i paraocchi, la nostra corsia, non guardando intorno per correre veloci».

LUKAKU – «Ha utilizzato la sosta per cercare di entrare a pieni giri sul piano fisico ed anche tattico. C’è stato grande impegno, è venuto anche nei momenti liberi. C’è grande predisposizione, sta migliorando in tutto e vedremo, ci sono ancora due allenamenti e poi deciderò».

KVARATSKHELIA – «Sicuramente sono stati intensi, sotto tutti i punti di vista. Si è lavorato non solo in campo, ma molto anche fuori. Devo dire che bisognava lavorare e abbiamo lavorato tanto, mi ritengo soddisfatto, questi 100 giorni hanno dato un indirizzo. Sui nazionali, sono tornati tutti in buone condizioni, Kvara ha avuto un problema alla caviglia, valuteremo in questi due sessioni e decideremo».

NAPOLI – «A prescindere veniamo da due mesi e mezzo di lavoro su un sistema, mi auguro dei miglioramenti intanto. Il mercato ha portato dei miglioramenti rispetto al principio. Poi sicuramente ci saranno situazioni da valutare, ci stiamo lavorando, scelgo l’abito migliore per il Napoli. Cerco l’abito migliore da cucire addosso, i tecnici sono un po’ sarti, ma non si inventa da un momento all’altro e ci stiamo lavorando per avere equilibrio nelle due fasi».

Exit mobile version