Avversari
Conferenza stampa D’Aversa: «Abbiamo avuto più voglia di vincere, risultato giusto»
Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
(Inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
EMPOLI – «Complimenti ai ragazzi, quella di oggi era la gara più difficile di questo inizio, il buono fatto prima poteva far scendere la nostra attenzione. Non era una gara semplice ma abbiamo interpretato bene la partita portando a casa un risultato meritato»
PANCHINA – «I dubbi li ho tolti leggendo l’intervista di Colombo che non vedeva l’ora di avermi a bordo campo. La presenza dell’allenatore cambia poco, l’importante è il lavoro in settimana»
OBIETTIVI – «Non ci sono altri scenari oltre alla salvezza, abbiamo anche infortuni ed emergenze, siamo venuti a Cagliari con diverse difficoltà. Se pensassimo che il nostro obiettivo debba cambiare, per la nostra partenza, commetteremo un errore enorme di presunzione che non possiamo permetterci. Lavoriamo per raggiungere prima possibile la salvezza»
GARA – «Abbiamo aggredito alti come dall’inizio campionato, togliendo il tempo all’avversario porta dei vantaggi. Abbiamo giovato di Esposito che non ha dato riferimento a Mina che senza corpo a corpo come contro Lukaku sa fare benissimo. Abbiamo vinto per la voglia di portare i duelli a casa e la maggior voglia rispetto al Cagliari»