Conferenza stampa D’Aversa: «Rispetto all'andata sono cambiate tante cose. Concedono poco e dietro ci sono...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa D’Aversa: «Rispetto all’andata sono cambiate tante cose. Concedono poco e dietro ci sono…»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Cagliari di Davide Nicola

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni riportate da TMW:

COME ARRIVA LA SQUADRA – «Il termine obbligo non mi piace, perché non voglio l’ansia del risultato. Indubbiamente è importantissima, dobbiamo essere consapevoli che il post Coppa iIalia ci deve far trasformare la delusione in rabbia positiva. I nostri tifosi sono stati encomiabili e anche per loro dobbiamo fare il massimo. Si tratta di una partita importante, il campionato non finisce domani ma in primavera si decidono i destini delle squadre».

MOMENTO POSITIVO CAGLIARI- «Rispetto all’andata sono cambiate tante cose, ai miei ragazzi chiedo gli stessi standard di Como migliorando l’aspetto realizzativo. Siamo sempre stati offensivi, affrontiamo una squadra che gioca molto verticalizzando. Sono esperti, nell’ultima partita hanno trovato un risultato che forse non rispecchia l’andamento della gara perché sono stati molti bravi a concretizzare. Dobbiamo ragionare solo su noi stessi».

MOTIVAZIONI – «Un allenatore adesso può far poco a livello di motivazioni, sono i ragazzi che devono capirlo. Dobbiamo pensare a ogni singola partita, più che è uno scontro diretto dobbiamo pensare a fare risultato indipendentemente dagli altri. Abbiamo un set-ball, intanto dobbiamo uscire dal campo dopo aver fatto tutto. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta.»

PARTITA BOLOGNA – «L’unica cosa che avrei voluto fare è dare minutaggio a Ebuehi. Sì, rifarei le stesse scelte, il dispiacere e la rabbia c’è da parte nostra. Non volevamo perdere 3-0 ma non ci dimentichiamo che il Bologna la settimana aveva dato cinque gol alla Lazio. Noi dobbiamo essere delusi e arrabbiati, i tifosi devono essere invece orgogliosi di aver giocato una storica semifinale.»

ASSENZE – «Quello che è successo in Coppa Italia è una cosa a parte, noi dobbiamo ragionare in maniera positiva. Devo ragionare in base a chi ho a disposizione, il Bologna ci ha rispettato molto perché ha giocato con tutti i titolari. Non mi piace parlare di sfortuna, perché la determinazione ci fa segnare o meno. Non alziamo bandiera bianca, bisogna ragionare su chi c’è e sul raggiungimento dell’obiettivo con chi ho a disposizione

SUL CAGLIARI – «Io credo che loro abbiano caratteristiche e non possano cambiare attitudine, concedono poco e dietro ci sono giocatori molto esperti. Dobbiamo far di tutto per vincere la partita, dobbiamo rimanere equilibrati. Fondamentale sarà la cura del dettaglio e l’equilibrio, anche da parte dell’ambiente.»

FAZZINI – «Fazzini ha fatto un’ottima gara, lavorando in fase difensiva come trequartista, poi l’ho messo centrocampista. Ha messo minutaggio e questo è importante

ATTACCO –
«Lì davanti il dubbio me lo porto dietro sempre, vuoi per caratteristiche vuoi per il tipo di squadra che affrontiamo. Questi giocatori mi permettono di scegliere, è importante anche chi subentra.»

ESPOSITO – «A lui piace toccare molti palloni, poi lo porta a volte a essere fuori zona. Questo è un aspetto che deve migliorare, ha le caratteristiche per legare ma deve ragionare sul fatto che è un attaccante. Quando la palla sta andando in verticalizzazione deve andare dentro, le qualità ce le ha e deve quindi essere più cattivo.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.