Hanno Detto

Conferenza stampa Gasperini: «Il Cagliari ha giocato bene, hanno una varietà di rosa importante»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Cagliari

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Cagliari, terminata 2-0 in favore dei bergamaschi. Ecco le sue parole:

PARTITA «Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo. Una squadra che da giovedì ha trovato entusiasmo, ha anche tirato più volte in porta. Nel secondo non siamo stati capaci di gestire diversi palloni, soffrendo anche un po’: poi nel finale ci siamo decisamente ripresi rispetto a prima»

LOOKMAN «Le caratteristiche di questi ragazzi sono molto interessanti: velocità negli inserimenti, qualità e palloni gestiti molto bene. De Ketelaere può fare anche bene spostato più avanti. Sono stati determinanti anche Pasalic e Muriel: Luis se si mette nelle migliori condizioni può fare veramente bene. Non è vero che tutti hanno bisogno di tempo: c’è chi s’inserisce subito e altri hanno bisogno di tempo in modo da poter allargare la rosa»

GARE CASALINGHE «In casa è importante per noi stabilire un passo assai spedito. E’ una caratteristica importante per noi: serve trovare anche trovare le soluzioni fuori da Bergamo. A Frosinone e Firenze abbiamo subito dei goal con degli errori evitabili: solo a Sassuolo non abbiamo subito goal»

IL CAGLIARI «Hanno giocato bene, una gara giocata molto sul piano fisico. L’Atalanta è anche stata brava ed obiettiva: il Cagliari ha provato a preparare bene questa partita. Loro hanno una varietà di rosa importante. Ranieri ha fatto veramente qualcosa di straordinario l’anno scorso»

PROSPETTIVE «Una situazione dove abbiamo tanta freschezza e qualità: non c’è blasone in questo campionato dove può accadere di tutto. Basta vedere ciò che ha fatto la Juventus contro il Sassuolo. Ogni partita non è mai scontata: puoi vincere e perdere contro chiunque. Se ci riesci puoi fare nettamente la differenza».

Exit mobile version