Avversari
Conferenza stampa Gasperini: «Nel primo tempo il Cagliari è stato pericoloso, ma nel secondo…»
Conferenza stampa Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Gian Piero Gasperini, allenatore dell‘Atalanta, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
PARTITA – «Non ho mai avuto dubbi sul match, Lookman mi è sembrato molto stanco. Vittoria grazie ai cambi? Gli altri anni c’era Muriel che era stratosferico quando entrava, non è cambiato il numero e la profondità della squadra. Credo che il numero dei giocatori della rosa è quello così come dei giocatori usati più o meno»
ZANIOLO E CARNESECCHI – «Carnesecchi nel primo tempo si è scaldato, ha permesso che la partita finisse 0-0 nel primo tempo. Poi abbiamo occupato bene gli spazi, non abbiamo concesso molot, Zaniolo ha fatto un gran gol e qualche buona giocata appena entrato. E’ migliorato nel dinamismo, deve lavorare di più nel finale. Non ci possiamo permettere di passare da una situazione di vantaggio a una di svantaggio»
VINCERE – «Vincere dà dei segnali al gruppo, fa capire che è competitivo, è un gruppo diventato solido ed efficace. Abbiamo bisogno di crescere»
PRIMO TEMPO – «Abbiamo giocato molto offensivi, con molti attaccanti, ma non siamo stati incisivi, non eravamo sufficientemente pericolosi, abbiamo concesso spazi dove il Cagliari è stato pericolosissimo. Nel secondo tempo abbiamo imbrigliato meglio il Cagliari. Nel finale potevamo essere molto più efficaci e soffrire un po’ meno»