Hanno Detto
Conferenza stampa Giulini: «Il mercato? Cerchiamo un giocatore con queste precise caratteristiche»
Conferenza stampa Giulini, il Presidente del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della partita di Serie A contro il Lecce
(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Tommaso Giulini, Preidente del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della partita, valevole per la 21a giornata del campionato Serie A, vinta contro il Lecce. CagliariNews24 riprende in diretta le dichiarazioni del numero uno rossoblù, riportandole testualmente in tempo reale.
PARTITA – «Soddisfazione dopo aver sofferto nei primi minuti. La soddisfazione vera deve arrivare a fine campionato. Abbiamo perso da loro all’andata, batterli al ritorno è stato importantissimo. Il Lecce è una grande squadra e allenato da un grande tecnico, spero che vadano avanti così. E’ importante che un po’ di Sud con proprietari italiani rimangano in Serie A. Per fortuna nel secondo tempo la partita è girata»
MERCATO – «Dovremo fare ancora qualcosa. Serve un giocatore con caratteristiche offensive, non sappiamo chi per ora, siamo su varie piste. L’anno scorso avevamo inserito Mina e Gaetano che sono stati fondamentali nella nostra salvezza. Spero che Caprile e questo prossimo giocatore siano importanti come Mina e Gaetano nella scorsa stagione»
SORRISI – «Oggi mi fa piacere venire in conferenza stampa nei momenti importanti, come era successo per esempio nella partita contro l’Empoli: non eravamo scarsi prima e dobbiamo andare avanti con umiltà. Serve cattiveria, lavoro, valori che vanno assolutamente tirate fuori anche nelle prossime settimane. Come non ci siamo depressi prima, adesso non dobbiamo esaltarci troppo»
GIGI RIVA – «Fa piacere, in occasione del ricordo per Gigi Riva venire con tre risultati possibili, passare una settimana serena, ma che a prescindere dai risultati deve sempre rimanere nel DNA del club»
ZORTEA – «Oggi abbiamo giocato contro una squadra con grandi valori. La vittoria è importante anche per questo motivo. Zortea ha iniziato un po’ timido, adesso è uno dei terzini con più gol in Europa, deve lavorare perché ha margini di miglioramento importanti. Si vedrà ancora tanta crescita se questi ragazzi ne hanno voglia»
MERCATO IN USCITA – «Non stiamo valutando nulla in uscita, non cosa succederà negli ultimi giorni di mercato. Non vedo nessuno in uscita, dobbiamo fare attenzione a chi cediamo. Oggi è stata la vittoria di un gruppo, chi ha giocato il primo tempo, dei subentrati che hanno cambiato la partita e anche di chi non è entrato. Come società, qualora dovesse arrivare qualche proposta, dovremo fare attenzione a mantenere giocatori che mantengano il livello»