Avversari
Conferenza stampa Grosso: «Il Cagliari viene da grandi prestazioni. Ranieri? Parla la carriera»
Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Cagliari
Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani all’Unipol Domus contro il Cagliari di Ranieri. Le sue parole:
CAGLIARI – «Incontriamo una squadra molto forte, una delle candidate a stare nelle primissime posizioni. Non è partita benissimo, ha avuto delle difficoltà e con il cambio di allenatore ha trovato una continuità importante. Il Cagliari sta esprimendo le grandi doti che gli appartengono. Noi conosciamo bene le loro qualità, ci stiamo preparando per poterli contrastare al meglio e metterli in difficoltà con le nostre qualità»
PARTITA – «Ultimamente loro hanno fatto delle grandi prove. Sappiamo di dover affrontare un avversario duro, però sappiamo anche di avere le caratteristiche da poter sviluppare sia sulle corsie esterne e sia con altre modalità. Loro hanno grande impeto ed entusiasmo, soprattutto in casa. Ma non ci snatureremo, vogliamo giocarci le nostre carte come abbiamo sempre fatto»
RANIERI – «La carriera di Ranieri parla da sola. Sono contento di incontrarlo, gli farò i complimenti come ho sempre fatto ogni qualvolta ci siamo incontrati ma non sui campi perché questa tra noi sarà la prima sfida in assoluto. Oltre tutto quello che si sa di lui, a me piace tantissimo il modo che ha di approcciare alla professione di allenatore. E questa impronta lui è stato sempre bravo a saperla trasferire alle sue squadre, compreso il Cagliari. Una formazione di grande equilibrio, dal suo arrivo ha saputo ricreare entusiasmo in un momento difficile di questa piazza. Per me è una persona con grandi valori, che stimo tanto e che mi farà tanto piacere affrontare»