Avversari
Conferenza stampa Guidi: «La squadra è giovane, andrà smaltita la delusione. Sui loro gol…»
Conferenza stampa Guidi: allenatore del Milan interviene dopo la partita valida per la finale di Coppa Italia U 20 contro il Cagliari
(Elia Serra inviato all’Arena Civica Gianni Brera di Milano) – Federico Guidi, allenatore del Milan, interviene in conferenza stampa nel post della partita valida per la finale di Coppa Italia Primavera 2024-2025 contro Cagliari di Fabio Pisacane. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI GUIDI
LA PARTITA – «Non gli ho ancora parlato, è chiaro che cercherò di fargli rialzare la testa, bisogna scindere prestazione e risultato. La squadra è giovane e sta gicoando molte partite, si allenano bene i in settimana. Risultato pesante, sono stati bravi a segnare negli unici tre tiri, le finali sono anche queste».
SQUADRA GIOVANE – «I giovani sono guidati dalle emozioni, in queste partite puoi prendere quello che hai fatto come insegnamento e reagisci, perchè questo è il gioco che volevi fare sin da bambino. Oppure la delusione ti fa mettere la testa sotto terra coem gli struzzi, non devono farlo, sarebbe un errore; è importante come si reagisce agli stessi».
I GOL – «Adrà smaltita la delusione ma c’è da dire che loro sono una squadra esperta. Hanno segnato dopo che non avevano mai superato la metà campo, Vinciguerra è un 2005 importante, è stato bravo; anche nel secondo gol hanno avuto fortuna. Devo pensare a cosa stanno facendo questi ragazzi, hanno provato a riaprirla e poi hanno segnato con un gol su una deviazione, non va commentato».