Conferenza stampa Inzaghi: «Il gol di Viola avrebbe ucciso chiunque invece ci abbiamo creduto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Inzaghi: «Il gol di Viola avrebbe ucciso chiunque invece ci abbiamo creduto»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Inzaghi: il tecnico della Salernitana interviene davanti ai media dopo la gara contro il Cagliari di Ranieri

Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, interviene in conferenza stampa dopo la gara contro il Cagliari di Claudio Ranieri. TMW riporta le dichiarazioni dell’allenatore della formazione campana. Le sue parole:

LE PAROLE DI INZAGHI

PARTITA – «Disamina giusta. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, per due volte eravamo in tre contro due e non abbiamo saputo determinare. Nella ripresa loro hanno fatto ciò che a noi non era riuscito, con palla recuperata e gol dello 0-1. Ma in un momento così complicato abbiamo avuto una reazione straordinaria. Se avremo carattere e volontà ce la faremo, dopo l’1-1 il gol di Viola avrebbe ucciso chiunque invece ci abbiamo creduto e potevamo addirittura vincerla al 96′. Poteva essere l’apoteosi, ma mi tengo stretto il risultato. A me tocca rendere orgoglioso il presidente e il pubblico, sappiamo che Salerno merita tanto. Ma visto il momento devo guardare le cose positive, vedere la squadra che passa dall’1-2 al potenziale 3-2 mi fa piacere e sarà importante. Che poi tecnicamente si possa migliorare non c’è dubbio. C’è da lavorare, alla lunga questo punto tornerà utile».

SQUADRA – «Vorrei ricordare che ho avuto i nazionali soltanto giovedì e non è che potessi fare qualcosa di più. Aggiungo che non mi sarei aspettato il Cagliari col 4-3-1-2. Questa squadra ha le qualità per fare 40 punti, io ci credo e ho fatto i cambi con serenità. Sono entrati tutti bene e questo mi fa stare tranquillo. Io riparto dalla reazione, dal carattere, dalla voglia della squadra di vincerla. Poi è ovvio che il loro primo gol nasce da un nostro errore».

TIFOSI – «Sta a noi tramutare i fischi in applausi. Io devo tener conto del momento: andare a cercare la vittoria dopo il 2-2, con Mazzocchi e Bradaric braccetti e le tre punte è stato un segnale. Ci dobbiamo trascinare a vicenda: hanno fatto un tifo incredibile, ci hanno spinto e so quanto ci hanno dato. Chissà, magari questo punto sarà fondamentale tra qualche mese. Potevamo addirittura vincerla con un’occasione da centro area piccola, ma mi porto a casa le cose positive. Siamo ripartiti bene ma abbiamo sbagliato tanti ultimi passaggi nè possiamo prendere gol con palla in possesso».

PORTA – «Memo è un portiere straordinario, è arrivato venerdì dopo un viaggio lungo e non ho potuto valutarlo. Gli ho dato una giornata di riposo, ma con me si azzerano le gerarchie. Vedremo la settimana prossima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.