Hanno Detto

Conferenza stampa Liverani: «Vogliamo vincere per avvicinarci all’obbiettivo promozione»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Liverani: il tecnico del Cagliari presenta ai media la gara di domani contro il Parma

Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro il Parma in programma alle 18:00 all’Unipol Domus. CagliariNews24 segue in diretta la conferenza del tecnico rossoblù riportandovi le sue parole in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER LIVERANI

ROG – «Non sarà convocato, ha avuto lo stesso trauma post Venezia, un trauma contusivo e deve sciogliersi la botta»

IMPORTANZA– «Ci teniamo la nostra classifica, ci manca la vittoria e lo sappiamo. Stiamo affrontando squadre forti, come la settimana scorsa. Noi abbiamo creato con cinque minuti finali che fanno capire quanto abbiamo fame e voglia di vincere. Affrontiamo una squadra sopra di noi per cercare di vincere per accorciare la distanza, forte collettivamente con il nostro stesso obbiettivo: la Serie A. Si misureranno due squadre forti»

PARMA – «Probabilmente si sono adeguati alla categoria, la vivono con meno rabbia e frustrazione. Può essere la cosa in più, sono costruiti per vincere come tante altre»

SPARTIACQUE E KOURFALIDIS– «La vittoria ci porterebbe in avanti, ci manca per il gruppo e per la classifica, ci permetterebbe di avvicinarci ad una posizione più vicina all’obbiettivo. Dobbiamo provare a fare piu vittorie possibili in tutto dicembre. Kourfalidis è cresciuto, un allenatore deve avere questa attenzione, ha avuto la sua opportunità e ha opportunità per giocare anche domani avendo fatto una buona gara»

ERRORI – «Gli errori individuali sono dovuti a inesperienza, abbiamo tanti giovani, si dice che non si fanno giocare i giovani ma quando vanno in campo dobbiamo accettare gli errori. Altare sta cercando di togliersi la responsabilità di dosso, è un professionista esemplare, è molto sereno allenandosi per essere disponibile e vedremo domani»

ATTACCO – «Abbiamo cambiato qualcosa, ora con le due punte sono più avvantaggiati Lapadula, Luvumbo e Pavoletti con Pereiro e Falco che hanno caratteristiche diverse. Pavoletti si è fermato, nella sua gestione bisogna avere attenzione veniva da uno stiramento, abbiamo tre gare in una settimana e non devo perdere giocatori, ma c’è la possibilità di vederlo con Lapadula»

MANCOSU E COMPORTAMENTO – «Mancosu non sarà convocato, ha subito una botta rimediata da qualche giorno ma l’edema gli crea problemi per allenarsi, ci ha provato fino all’ultimo ma è giusto farlo recuperare bene. A Frosinone abbiamo trovato la scintilla, la gara dei sogni e c’è il rammarico ma ci da forza di andare a prenderci la vittoria»

BARRECA – «Ha pagato l’inattività da luglio a settembre, per caratteristiche fisiche deve avere una fisicità importante. Pensavamo di averlo al meglio più velocemente ma nelle ultime settimane si è rimesso in carreggiata e avrà l’occasione di giocare titolare in queste tre gare in una settimana»

Exit mobile version