Conferenza stampa Motta: «Ranieri non a caso ha fatto questa carriera. Il capitano a Cagliari sarà Posch» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Motta: «Ranieri non a caso ha fatto questa carriera. Il capitano a Cagliari sarà Posch»

Pubblicato

su

Thiago Motta, allenatore del Bologna, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Cagliari

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di sabato 2 alle ore 18:30. Il match della terza giorata della Serie A 23-24 sarà allo stadio Renato Dall’Ara contro il Cagliari di Claudio Ranieri, riporta TMW. Le sue parole:

RANIERI – «Sicuramente, è da tanti anni che allena e non a caso ha fatto la carriera che sappiamo. Ha accettato sfide importanti, come questa di Cagliari, ho avuto un’esperienza con lui in cui lui non è stato molto contento alla fine, perchè poi io sono andato al Paris Saint-Germain. Abbiamo parlato tanto sapeva quello che volevo io, ma poi è successo così. Ci siamo incontrati quando era al Monaco e ne abbiamo parlato insieme»

DOMINGUEZ – «Similitudine con il caso di Dominguez? Fa parte del mondo del calcio, è un grande giocatore e un grandissimo ragazzo, ha fatto molto bene fino all’ultimo giorno con noi, andrà a difendere un’altra maglia»

PETAGNA – «Petagna conosce molto bene il nostro campionato. Nel calcio non abbiamo mai tempo, noi dobbiamo sempre pensare di fare il meglio, non mi preoccupo, abbiamo dei ragazzi giovani che vogliono fare le cose nel modo giusto, hanno ricevuto dal primo giorno il messaggio di quello che vogliamo e di quello che si può migliorare»

EPISODIO JUVENTUS – «Non ho voluto parlare a Torino e non voglio farlo oggi, Fenucci ha detto tutto, testa al Cagliari focalizzati per dare il massimo»

CAPITANO – «Dominguez un ragazzo fantastico, sono contento perchè lui voleva andare a provare un’altra situazione, io sono contento perchè lui ha fatto la scelta che voleva lui, è stato il nostro capitano, si è impegnato sempre per questa maglia e per i suoi compagni. Gli auguro tutto il meglio. Contro il Cagliari sarà Posch il capitano. Lo dimostreranno in futuro comunque, può cambiare. Decido io ma osservo il gruppo, se la guadagnano loro questa possibilità»

ZIRKZEE – «Ha guadagnato la fiducia dei suoi compagni, al di là della fiducia dell’allenatore e dei suoi compagni. Si è guadagnato la fiducia del gruppo. Si è vero, devono uscire dei giocatori per far arrivare un attaccante da mettere in concorrenza con Joshua, è chiaro che se è di un’altra caratteristica ancora meglio, ma chi sarà comunque sarà benvenuto per dare una mano al gruppo»

CALAFIORI – «Molto bene, entrambi sono convocabili per la gara contro il Cagliari. Kristiansen è un terzino puro, Calafiori può anche essere un difensore centrale. Sono giovani e aumentano la competizione del gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.