Hanno Detto

Conferenza stampa Nicola: «Abbiamo fatto quanto provato in allenamento. Palomino? Da domani sarà con noi»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro la Carrarese

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa nel post partita contro la Carrarese. Le sue dichiarazioni:

PARTITA – «Buona prestazione, mi è piaciuto come i ragazzi hanno messo in campo il nostro lavoro di un mese, mi è piaciuta l’accoglienza dei tifosi per me e per i nuovi arrivati, abbiamo subito provato il calore di questo stadio che ci ha dato una carica in più. A me preme far vedere alla gente che c’è sempre voglia di lottare e di proporre gioco, dobbiamo avere sempre questo spirito in campo. Per raggiungere alcuni automatismi ci vorrà ancora tempo e lavoro»

SQUADRA – «Ci auguriamo di percorrere una buona strada. All’inizio non è mai così facile anche se c’è una categoria di differenza. Partire bene è per noi importante, lo volevamo. C’è ancora molto da lavorare, nei duelli non siamo ancora così soldi e coraggiosi, ma è anche vero che non pretendevo la perfezione ma solo quanto avevamo preparato ed è successo. La struttura si è vista, ora vanno sistemati tutti i dettagli»

MERCATO – «Abbiamo fatto una prima parte di mercato che ha visto la rinuncia a Sulemana ma a fronte di una trattativa che ha portato da noi tre giovani che possono fare bene. Luperto è un giocatore che conoscevo e di cui mi fido. Abbiamo bisogno di completare la squadra e ne siamo al corrente, abbiamo integrato un nuovo giocatore che vedremo da domani (Palomino,ndr), Mina deve essere un leader dentro al campo, non l’ho mai allenato ma ha una leadership naturale e deve fare una buona preparazione. Mancano alcune situazioni di cui stiamo trattando. Qualcuno dovrà maturare altrove per riaffacciarsi in questo contesto da protagonista, il mercato finirà a fine agosto e dobbiamo avere pazienza. Sono contento dal lavoro svolto da giocatori come Pavoletti e Lapadula»

ATTACCO – «Mi è piaciuta l’idea portata in campo su cui ci siamo allenati. Hanno applicato quanto preparato. Le tre punti è stato per una coerenza con il primo mese di lavoro, io sperimento sempre anche in partite ufficiali, per trovare nuove risorse. Tutti hanno fatto fin qui un’ottima preparazione, era un messaggio alla squadra come per dire: “per giocare a più punte dobbiamo avere spirito di sacrificio”.

GOL SUBITO – «Non mi preoccupa prendere gol, ne prenderemo altri ma non dobbiamo prenderne troppi. Quello di oggi è stato una valutazione errata di costruzione e abbiamo facilitato il loro lavoro. In quel momento non dovevamo forzare la giocata, il gol preso è colpa mia perché ho chiesto io di forzare quella giocata. Faremo altri errori e non mi soffermerò mai su questi, da domani vedremo subito come migliorarlo»

Exit mobile version