Hanno Detto

Conferenza stampa Nicola: «I tifosi hanno visto che abbiamo idee di gioco. Sul mercato…»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro la Roma

(Inviato alla Unipol Domus)Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro la Roma. Le dichiarazioni:

PARTITA – «Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, sapevamo che avendo giocato bene in Coppa Italia potevamo migliorare alcune situazioni di gioco. Oggi era più complicato uscire in pressione e poi ricomporsi subito, se non sei concentrato concedi troppi spazi. Bene il rpimo tempo per aggressività e sviluppo di gioco, il secondo tempo siamo calati perché ora diventa difficile tenere due tempi di alta intensità. Pur perdendo un pelo il baricentro non abbiamo mai smesso di attaccare e ripartire. La Roma così come noi hanno avuto alcune occasioni per fare gol. I tifosi hanno visto una squadra con idee e che non vuole mollare. Non siamo partiti battuti e sapevamo che le nostre armi erano lo sviluppo del gioco, non ci siamo mai arresi facendo parlare il campo su chi fosse il migliore tra i due»

MARIN – «Mi colpisce l’attenzione del gruppo, non parlo dei singoli. Hanno senso di appartenenza al club e alla gente, si spendono ogni giorni per dimostrare che possono giocare anche con un altro allenatore»

MERCATO E LUVUMBO – «La sostituzione di Luvumbo è stata per ciò che aveva speso durante la gara, ha giocato da calciatore vero, ha sempre rispettato le consegne e si è speso molto cosi come Piccoli. Alleno i giocatori a resistere alle decisioni arbitrali e anche ai falli degli avversari, non fischio mai in allenamento per questo motivo. Avevo l’idea di tenerlo per dare imprevedibilità ma era difficile giocare con tre attaccanti stasera. Sul mercato dico la verità, questo gruppo ha qualità, di gara in gara ci rendiamo conto. Si tratta di ascoltare chi potrebbe avere meno spazio e potrebbe andare a trovare continuità e cercare chi possa completare ulteriormente la rosa. Il campionato è lungo e le situazioni che intercorrono sono diverse, se manca qualche giocatore rischi di non sviluppare quanto vorresti, speriamo che il mercato finisca il primo possibile perché tanto si fa negli ultimi giorni»

PRESTAZIONE – «Non abbiamo rammarico, abbiamo applicato molto bene le tattiche. Potevamo passare in vantaggio in più di un’occasione, così come loro nel finale. Mi soffermo sul vero obiettivo delle prime partite che è quello di trovare la nostra identità e ciò sta avvenendo. Il tempo porterà i miglioramenti per rendere tutto più fluido»

Exit mobile version