Hanno Detto

Conferenza stampa Nicola: «Ultimo sforzo da fare»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Nicola, il tecnico della Salernitana parla alla vigilia della sfida contro l’Udinese: le sue dichiarazioni

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Salernitana e Udinese.

IMPRESA PIU’ IMPORTANTE – «Io mi concentro su questa, è stato un percorso intenso. Il 16 aprile eravamo a -12 dalla zona salvezza, ora possiamo centrare qualcosa di veramente gratificante. Questa è una storia piena di aneddoti e valori, dobbiamo fare quanto fatto anche nelle scorse gare. Moltiplichiamo il 7%, in campo dobbiamo dare il 700% insieme ai tifosi che verranno a sostenerci».

SENSAZIONI – «Per arrivare sin qui abbiamo affrontato rischi incredibili, io penso solo alla nostra partita e a nient’altro. La Salernitana ha identità di gioco, coraggio, unità d’intenti, consapevolezza ed entusiasmo. Senza il contributo di tutti non saremmo qui a giocarci la salvezza a 90 minuti dalla fine. Io voglio entusiasmo, non paura, dobbiamo fare anche domani quanto fatto in precedenza».

FUTURO – «Io penso alla partita di domani, non voglio essere incoerente. Non esiste altro che Salernitana-Udinese. Possiamo scrivere la storia, conta qui e ora, non il resto».

COSA CONTA – «Siamo esseri umani, c’è in palio il grande lavoro che abbiamo svolto e la voglia di centrare la salvezza. Non mi pongo domande. La mentalità accompagna le azioni e i pensieri in campo. Nessuno si è tirato indietro, ognuno ha dato un contributo importante in questo percorso».

TIFOSI – «Questa tifoseria ha ampiamente dimostrato di che pasta sia fatta, voglio siano tutti felici domani, non conta altro. Diamoci una mano tutti per vincere anche questa sfida che resta».

Exit mobile version