Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Abbiamo i giovani da supportare. Mercato? Pochi soldi ma…»
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, a seguito del match contro il Frosinone
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Frosinone. Le sue dichiarazioni, riportate da TMW:
ZAPPA – «Zappa era legato a Soulè e credo che lo abbia coperto molto bene. Soulè è un grande campione e ce lo ha fatto vedere sulla punizione dove non potevamo marcarlo. Nel primo tempo tranne una o due ripartenze li abbiamo tenuti bene secondo me. Nella ripresa abbiamo retratto il nostro campo d’azione e hanno meritatamente vinto. Nel finale Turati ha salvato il risultato ma il Frosinone ha dominato nella ripresa. Non mi piace parlare delle assenza ma c’è da dire che noi dovevamo attaccare gli spazi ma non avevo uomini per fare questo e loro hanno avuto vita facile. Non abbiamo mai servito Petagna per giocare e pian piano loro hanno preso il sopravvento».
PARTITA – «Loro da 0-1 si sono ritrovati 2-1 e li poi la squadra si stringe. Abbiamo creato pericoli da calcio d’angolo. Non avendo calciatori che possono attaccare lo spazio non mi sono sentito di togliere un centrocampista per un attaccante perché stavamo soffrendo anche nel mezzo. Ci sono in alcune partite difficoltà nel gestire la gara, quando invece stiamo perdendo andiamo meglio. Ci sono giovani che vanno supportati»
DOSSENA, PRATI E ORISTANIO – «Se li faccio giocare perché ne penso bene. Hanno ampi margine di crescita, non si risparmiano mai durante l’allenamento e questo mi fa piacere»
MERCATO E SALVEZZA – «Del Frosinone non parlo perché non sono nè allenatore nè direttore del Frosinone. Noi abbiamo pochi soldi, ho un gruppo di ragazzi che vuole salvarsi e che farà di tutto per raggiungere la salvezza»
FROSINONE – «Il Frosinone avendo vinto l’anno scorso il campionato di B ed essendo partito col vento in poppa c’entrava poco fin dall’inizio. Noi siamo arrivati dai playoff e quindi entriamo in questa lotta con tutte le scarpe. Quando hai campioni come Soulé che calcia come Maradona o Zico gli devi soltanto che applaudire. Questo è il bello di chi viene allo stadio e paga il biglietto»