Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Siamo pronti per il rush finale, Oristanio o Lapadula? Vediamo»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Genoa

(Emanuele Olla inviato in sala stampa)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di lunedì in trasferta contro il Genoa. CagliariNews24 segue e riporta le sue dichiarazioni:

SQUADRA – «Siamo programmati mentalmente che ogni gara è decisiva, siamo stati tanti mesi sott’acqua e ora non vogliamo tornarci. Nulla è certo, affrontiamo una squadra che gioca bene in un ambiente bellissimo e sappiamo cosa ci aspetta»

PROSSIMA GARA – «Rivedendo la gara di andata, abbiamo vinto 2-1 ma loro hanno avuto tante palle gol, abbiamo massimo rispetto per loro»

ORISTANIO – «Sta bene così come Lapadula, deciderò all’ultimo chi giocherà»

MAKOUMBOU – «Non è in flessione, quanto porti la croce non tutto riesce. E’ un giocatore importa»

SALVEZZA – «Un campionato bellissimo, io ho ipotizzato 36/37 punti ma non sono sicuro, lottiamo fino all’ultima giornata e poi vedremo dove saremo»

GENOVA – «Ho ricordi meravigliosi di Genova, li ho debuttato in Serie A, è sempre una parte di me stesso. Perdemmo 2-1 e segnarono gli attaccanti che marcavo io (ride, ndr). Ex Samp? Era un derby bellissimo, grande compostezza, le straccitadine sono sempre piene di phatos. I genoani spingono molto la loro squadra e ci sarà lo stadio pieno»

STRISCIA POSITIVA – «La consapevolezza di dover lottare in ogni singola partita, i momenti difficili arrivano per tutti e abbiamo sofferto, ora non vogliamo più soffrire e dobbiamo essere compatti come lo siamo stati nelle scorse gare»

SETTIMANA – «Settimana un po più lunga con il solito carico di lavoro, i ragazzi stanno bene e siamo pronti per il rush finale, i cavalli si vedono alla fine»

PETAGNA – «Tutti sono super importanti, tra poco torna anche Mancosu. Voglio averli tutti a disposizione per poter scegliere in serenità e sbagliare il meno possibile»

RIGORE – «Tira chi se la sente, poi decidono loro, l’importante è fare gol»

GENOA – «Giocano bene a calcio con ottimi giocatori, sa quanto ripartire velocemente e sarà supportata dal pubblico»

Exit mobile version