Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Sono amareggiato perché meritavamo»
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post gara contro il Sudtirol. Le sue dichiarazioni
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post gara contro il Sudtirol. Le sue dichiarazioni:
AMARO IN BOCCA – «Sono pragmatico, sono stato contento della prestazione della squadra ma l’episodio ci condanna. La squadra ha trovato gioco e assetto, c’è dispiacere che non abbiamo chiuso la gara per merito del portiere avversario. Abbiamo fatto il massimo»
GOL ANNULLATO E RIGORE – «Fuorigioco di Lapadula, ci dobbiamo fidare del Var così come sul calcio di rigore. L’abbiamo preso in altre partite oggi l’abbiamo subito, rigore giusto il braccio era aperto. Abbiamo fatto quanto provato in settimana ma il risultato non ci sorride, pazienza»
SECONDO POSTO – «E’ utopia ma devo motivare i miei giocatori, volevo fare 2.2 punti a gare ma siamo al di sotto. E’ difficilissimo ma ci proviamo, se arriviamo al playoff facendo il massimo abbiamo il 5% in più di possibilità. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione»
CAMBI – «Vedevo che avevamo giocatori stanchi, loro hanno fatto poco e peccato»
LAPADULA – «Gianluca lo ha dentro di sè, è motivato e vuole sempre fare il massimo e questo lo trasmette ai compagni. L’allenatore deve tirare fuori il meglio da chi ha poco nel suo carattere, ma Lapadula ne ha per tutti»
EPISODI POSITIVI – «Makoumbou sta migliorando di gara in gara, non è un play invece ora recupera palla e la smista, la sta portando sempre meno e gioca a due tocchi. Anche Mancosu e Nandez hanno fatto una gran partita»
FILOTTO – «Sono dispiaciuto perché è la gara che meritavamo più di tutte, vincere aiuta a vincere e ti da consapevolezza nel lavoro. Oggi e domani saremo amareggiati ma quando riprenderemo gli allenamenti capiranno di aver fatto una grande gara»
LUVUMBO – «Dovevo fare i conti con le altezze dei miei contro i loro. Loro sono bravissimi nel calci d’angolo e ha fatto tanti gol cosi. Prima di togliere Prelec ci ho pensato, questi sono anche i pensieri del tecnico quando fa la formazione oppure i cambi»
OROLOGIO – «Ho una buona simbiosi con il video analista e non mi serve più fare lo scemo con l’orologino (ride, nd)