Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «La Serie A non aspetta, dobbiamo fare punti. Mancosu? E’ convocato»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Udinese
(Emanuele Olla inviato ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Udinese, in programma il 17 settembre alle 12:30, e valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023/2024. CagliariNews24 segue le dichiarazioni in diretta riportandole testualmente:
LE PAROLE DI MISTER RANIERI
GARA IMPORTANTE E NAZIONALI – «Tutte sono importanti, ho visto l’ultima dove loro hanno vinto 4-0 a Cagliari, giocano bene. Tutte mettono tre punti in palio. Nandez e Shomurodov sono tornati, stanno bene e sono disponibili»
PORTIERE – «Radunovic gioca titolare, l’anno scorso ci ha portato in A. E’ importante vedere come si mette alle spalle l’errore, tutti i grandi hanno sbagliato ma tutti l’hanno messo alle spalle, per essere un grande portiere deve superare lo sbaglio»
BOLOGNA – «Non siamo stati aggressivi, il primo gol era palla nostra in fallo laterale, parliamo con il fallo con loro che battono e si trovano dentro l’area. Non eravamo concentrati, ne ho parlato con i ragazzi»
PETAGNA – «Vediamo, Petagna ha fatto differenziato parlerò con lui e con i dottori e valuterò il da farsi. Pavoletti ha recuperato ma vediamo»
ENERGIE – «I nazionali sono tornati carichi, tutti sono tornati con verve di mettersi in mostra»
MANCOSU – «E’ rientrato, ha fatto la settimana con noi, non è al 100% è convocabile ed è un buon ritorno in squadra»
CENTROCAMPO – «Makoumbou e Sulemana sono due che recuperano più palloni in Serie A ma sbagliano troppi passaggi»
DIFESA – «Sto valutando bene tutto, ho parlato con Dossena spiegando dove ha fatto piccoli errori. Non ho ancora deciso il sistema di gioco»
PRATI – «Prima o poi arriverà il suo momento, sono tanti i giocatori che non hanno ancora giocato»
ORARIO GARA – «Chi ha scelto quest’orario è un mago, ha previsto che ci sarà freddo con 18 gradi, c’è da fargli i complimenti (sorride, ndr)»
UDINESE E REGISTA CAGLIARI – «Prati è un regista vero e ne abbiamo bisogno. Mi aspetto un Udinese determinata, forte nei contrasti, sono 35/36 anni che giocano in Serie A complimenti alla famiglia Pozzo. Prendono buoni giovani che poi diventano grandi giocatori»
CAGLIARI – «Spero ci voglia il meno tempo possibile per vedere il mio vero Cagliari, la Serie A non ti aspetta dobbiamo fare punti e svegliarci. La prestazione è importante, gli episodi condannano ma va giocata»
MERCATO – «Ho datto l’ok per tutti gli acquisti, certo non mi è stato proposto Mbappé ma sono arrivati tutti giocatori validi e sono pienamente soddisfatto. Dobbiamo lavorare e stare tutti a remare dalla stessa parte. L’anno scorso eravamo abituati a vincere spesso, quest’anno dovremo uscire dal campo senza essere sconfitti, perdere si ma non sconfitti»