Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Sarà una gara molto delicata. Sul mercato di gennaio…»
Conferenza stampa Ranieri: vi riportiamo le parole dell’allenatore del Cagliari in vista del match contro l’Empoli
(Emanuele Olla inviato al Palazzo Tirso di Cagliari) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Empoli, valida per la 18a giornata del campionato di Serie A. CagliariNews24 segue in diretta le parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.
LE PAROLE DI MISTER RANIERI
EMPOLI – «Gara delicatissima per entrambe, gara importante e giochiamo in casa, dobbiamo sfruttare il nostro stadio con i tifosi che ci soffieranno dietro. L’Empoli ti pressa alto per non farti ragionare, sono bene organizzati. Corrono tanto e ripartono giocando in verticale, fanno tanti falli e queste sono le insidie. Andremmo preparati»
TIFOSI – «Hanno capito che abbiamo bisogno di loro, dobbiamo essere un tutt’uno. E’ uno spettacolo vedere la mia squadra che si allena, vanno a mille all’ora, dobbiamo cercare di non prendere gol e cercare di farne»
VERONA – «Se rivediamo la gara l’errore è stato l’espulsione. Abbiamo preso subito gol in inferiorità numerica. Dovevamo fare gol nel primo tempo dove abbiamo creato tanto. Ero rabbuiato per l’occasione persa, avevamo la partita in mano e il rosso ha cambiato l’inierzia del match»
ORSATO – «Gol annullato? C’è il Var che controlla. La seconda ammonizione di Makoumbou è giusta, la prima non sono andato a guardarla»
GIRO DI BOA – «Pensiamo all’Empoli poi vedremo la classifica, pensiamo una gara alla volta con grande determinazione. Ci sarà da soffrire ma siamo pronti, nel nostro stadio le cose vanno meglio, continuando così cambieremo anche il trend esterno»
IMPEGNI – «Ci alleneremo anche il primo dell’anno, questo è il nostro lavoro se si può chiamare così, ci prepariamo e magari riusciamo ad andare avanti anche in Coppa Italia»
DEIOLA PETAGNA – «Sono super motivati, così come Mancosu. Ho un gruppo che non posso sollecitare e neanche rimproverare, sono grandi professionisti attaccati alla maglia»
NANDEZ – «Se pensiamo alle occasioni sbagliate lui non è un goleador, ne ha fatto pochissimi. Eì generoso è da tutto per il Cagliari, non è in crisi e speriamo si sblocchi anche in zona gol. Nandez ha un procuratore che sa fare il suo mestiere, il giocatore è concentrato su quello che deve fare, è sempre uguale e non mi lascia mai dubbi. Prati? Sta facendo molto bene siamo contenti»
ANDREAZZOLI – «Ci conosciamo, ci stimiamo, è un piacere vederlo e gli auguro un buon 2024»
MERCATO – «Ora come ora il mio pensiero è soltanto l’Empoli, la società ha gli occhi aperti per vedere se si può migliorare la rosa. I ragazzi che ci sono sono votati a fare il massimo»
ATTACCO EMPOLI – «Mi auguro che sia l’occasione buona per non prendere gol, ma loro creano tantissimo»
JANKTO – «Potrebbe essere la soluzione all’assenza di Makoumbou. Tutti sono disponibili a fare il bene della squadra, si allena bene e spinge come tutti gli altri»
LUVUMBO E AVVERSARI – «Ci faranno giocare di rimessa, ci prendono nella nostra metà campo, sarà una gara molto veloce e combattuta. Luvumbo? Lo perdiamo per la Coppa d’Africa, ci da sempre possibilità di cambiare a gara in corso, spero faccia bene e non si infortuni con l’Angola»
MANCOSU – «Sta bene e non avverte più problemi al ginocchio, è recuperato al 100% e si sta allenando benissimo»
HATZIDIAKOS – «Si deve abituare al nostro campionato. Lo visto in Francia-Grecia e ha fatto una gara eccellente. Sa che non sta facendo quello che è nelle sue corde e ne soffre»