Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «La gara di oggi ci ha fatto capire cosa sia la Serie A»
Conferenza stampa Ranieri: il tecnico del Cagliari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita. Le sue parole
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Caludio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Inter. Le sue parole rilasciate in conferenza stampa:
SECONDO TEMPO E PAVOLETTI – «Pavoletti vediamo domani cosa diranno gli esami. Se non cambiavo nell’intervallo avremmo preso una libecciata. L’Inter non voleva subire, siamo usciti dal campo a testa alta e questa gara di deve far capire cos’è la Serie A»
ATTACCO – «Shomurodov sta entrando in condizione, ci sarà utile. Attacco sterile? E’ vero»
ERRORI – «Stava avvenendo quanto studiato, poi c’è il fattore umano, hanno fatto una grande giocata sul secondo gol. Nel primo gol ci hanno rubato palla decisi. Non stavamo andando male ma dopo il gol loro hanno cambiato gioco e noi ballavamo. Nel secondo tempo ho provato a porre rimedio per non far sbandare la squadra, siamo stati compatti e fiduciosi, abbiamo cercato di impensierire l’Inter ma quando giochi contro questi giocatori che si conoscono a memoria non è facile. Non dico di essere soddisfatto, mi aspettavo una gara difficile ma ero curioso di capire, non siamo stati in grado di sorprenderli, ci hanno rispettato e hanno vinto»
SERIE A – «Alla seconda giornata non mi preoccupo, le prime otto saranno tremende. In questo periodo molto dipende da come si digeriscono i carichi di lavoro, magari alcune non li hanno ancora digeriti, l’Inter ad esempio sta molto bene. Noi abbiamo corso molto, ma l’Inter è stata brava e gli faccio i complimenti»
ESPERIENZA – «Sono contento di questa squadra, è vero che squadre come l’Inter ti fanno capire il gap, ma credo che anche avendo un giocatore esperto non avremmo fatto di più. Sono convinto che faremo bene»
PRATI – «Lo abbiamo preso per la sua visione di gioco, si allena bene con noi e sarà utile pian piano»