Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Bello giocare in piazze calde. Lapadula? Oggi è tornato in gruppo»
Conferenza stampa Ranieri: il tecnico rossoblù interviene davanti ai media per presentare la gara contro la Salernitana
(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro la Salernitana. CagliariNews24 segue in diretta le sue parole riportandole testualmente in tempo reale:
LE PAROLE DI MISTER RANIERI
SALERNITANA – «Ambiente caldo, Salerno segue la squadra con voglia e determinazione, è bello andare a giocare in piazze calde. Inzaghi è entrato da poco e vedremo come farà giocare la squadra, è un incognita. Dovrò lottare fino all’ultima giornata per salvare la squadra, tutti insieme abbiamo più possibilità e non molleremo mai. Alla squadra sotto l’aspetto della volontà non posso rimproverare nulla»
NAZIONALI – «Nandez non è ancora tornato. I nazionali stanno bene, hanno recuperato bene e si sono allenati»
4-3-3 – «Faccio le amichevoli per far giocare chi gioca meno, per me è importante che nessuno si faccia male. Tutto può servire nel calcio, tutto può essere utile nel corso di una partita»
HATZIDIAKOS – «Non sarà disponibile, non voglio rischiarlo ma sta molto meglio»
LUVUMBO E SCELTE TATTICHE – «Luvumbo sta bene, si è allenato, ogni tanto ha un problemino che si riacutizza ma lo avrò a disposizione. Jankto e Zappa mezzali? L’ho voluto provare, ho anche Pereiro nella posizione di trequartista/esterno e Desogus come esterno. Jankto è un esterno che può giocare a tutta fascia»
SITUAZIONE – «La squadra sta bene, nessuno ovviamente è contento della classifica ma vedendoli in allenamento sono uno spettacolo. Se vedo che sbragano mi incazzo»
ASPETTI – «Dobbiamo pensare ai particolari, facciamo errori che solitamente non facciamo, abbiamo migliorato i particolari anhe senza i nazionali»
LAPADULA – «Oggi si è allenato con la prima squadra, a Salerno vuole venire anche se non può giocare ma vorrà stare con tutto il gruppo»
MANCOSU – «E’ importante, lo vede sempre meglio e si allena con continuità. Può avere tutti i ruoli dell’attacco da seconda punta, da esterno, ha qualità e sta a me trovare una posizione giusta per le sue caratteristiche»
PORTIERE – «Giocherà Scuffet anche a Salerno. Diliding dilidong? Dopo Leicester non mi è più venuto di dirlo»
ATTACCO E AFFETTO – «Ho molti attaccanti ma sceglierò chi corre e lotta senza fermarsi mai, vale per tutta la squadra. Affetto? Fa bene all’anima in un momento difficile, a una certa età le sconfitte pesano di più. La vittoria è bella ma dura solo un giorno, sono diverse gare che siamo sotto barca e ci vorrebbe una boccata d’aria. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri»
NANDEZ TERZINO – «Quando sta bene lo devo mettere a prescindere, ho parlato con lui. Ho visto la gara dell’Uruguay contro il Brasile e fargli fare il terzino è un’opzione in più. Non è il suo ruolo e nella nazionale c’è sempre qualcuno che mette una toppa, noi non abbiamo ancora questa opzione»
CONTE – «Abbiamo parlato di tutto, ci siamo visti spesso a Londra, abbiamo parlato anche del Cagliari»
CASO SCOMMESSE – «C’è da interorgarsi perché sono ragazzi, si annoiano e hanno molto tempo a disposizione. Non è materia per un allenatore, da padre posso dire di stare attenti ma un genitori non conoscerà mai in fondo i propri figli, posso capire il dramma dei genitori. Non ho mai fatto una schedina. E’ un brutto male. Due anni a Monaco e non sono mai entrato a Montecarlo. Mi spiace per ragazzi così giovani che si buttino via in questa maniera»
PETAGNA E CONTE – «Non abbiamo parlato di Roma ma dei tempi in Inghilterra. Petagna si allena bene e non posso che lodarlo per l’impegno in allenamento»